Remake Johto: trovati riferimenti in Detective Pikachu: il ritorno?

Detective Pikachu: il ritorno è finalmente arrivato sulle nostre console Nintendo Switch! Il gioco, molto aspettato dai fan, ha già diversi voti discordanti, ma noi abbiamo occhi solo per una cosa al momento: ci sono riferimenti al remake di Johto?

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Pokémon Oro, Argento e Cristallo sono i giochi Pokémon di seconda generazione che prendono vita nella meravigliosa regione di Johto… all’interno di Detective Pikachu – Il Ritorno, troviamo riferimenti molto evidenti ai giochi Oro e Argento. Nello specifico, all’inizio del gioco, troviamo due quadri raffiguranti i due Leggendari iconici dei giochi: Ho-Oh e Lugia!

I due quadri si chiamano rispettivamente ”Alba d’Oro” quello dedicato al Pokémon Arcobaleno, Ho-Oh, e ”Onde d’argento” quello dedicato al Pokémon Immersione, Lugia. I nomi dei quadri richiamano molto i nomi dei due giochi Pokémon di seconda generazione, Pokémon Oro e Pokémon Argento.

Il tutto, potrebbe essere solo una falsa speranza vista solo dagli occhi di quei vecchi nostalgici che fanno fatica a perdere le speranze, soprattutto perché esistono già Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver per Nintendo DS… ma chi siamo noi per non vedere riferimenti di remake di Johto in due quadri?