Dal suo rilascio ufficiale avvenuto il 28 maggio 2015, Splatoon si è presto rivelata una delle serie di maggior successo su Wii U. Va però ricordato che la popolarità del gioco originale fu ovviamente ostacolata dalle scarse vendite della piattaforma. Su Switch, la quale si sta rivelando molto più di successo del suo predecessore, è stata data una nuova possibilità a Splatoon, questa volta con il secondo capitolo della serie, Splatoon2.
E’ interessante vedere, adesso che il mercato della console sta entrando nel vivo, come Splatoon 2 stia guadagnando velocemente popolarità, quasi al pari di Mario Kart 8 Deluxe. La rivista giapponese di videogiochi Famitsu ha recentemente segnalato che lo sparatutto cartoon ha venduto, solo in Giappone, 670.955 copie entro i primi tre giorni di lancio, a cui vanno aggiunte le versioni digitali e quelle in bundle con la console. Questi numeri rendono quello di Splatoon 2 il più grande debutto per qualsiasi titolo per Nintendo Switch.
Se si vanno poi a vedere le vendite dello Splatoon “originale”, possiamo notare come nei primi quattro giorni di rilascio la versione Wii U ha piazzato solo 156.610 copie. Considerando che in totale Splatoon ha venduto 1,5 milioni di copie, Splatoon 2 ha quasi raggiunto la metà delle vendite del suo predecessore in soli tre giorni.
E voi cosa ne pensate? Vi hanno colpito questi dati sulle vendite di Splatoon 2? Fatecelo sapere con un commento.