Super Mario Bros. Wonder: ecco tutti i nuovi poteri di Mario e i suoi compagni

In Super Mario Bros. Wonder che arriverà il prossimo 20 ottobre 2023 ci sono davvero tantissime novità. A partire dai nemici, la possibilità di giocare online, la nuova mappa e persino delle nuove abilità. In questo articolo vedremo meglio come funzionano queste nuove peculiari trasformazioni di Mario e non solo.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Potenziamento elefante

Con il potenziamento elefante si potrà sfruttare al meglio la proboscide e le nuove dimensioni del personaggio. Usando la proboscide si potranno attaccare i nemici, distruggere i blocchi, rispedire i colpi, aspirare l’acqua e innaffiare alcune particolari piante. Inoltre, non è qualcosa che potrà fare solo Mario, ma tutti i personaggi giocabili nel gioco: Luigi, Toad, Toadette, Daisy e persino Peach!

Potenziamento Bolla

Il potenziamento bolla di Super Mario Bros. Wonder permette di soffiare delle bolle colorate per imprigionare e sconfiggere i nemici dalla distanza. In questo modo si potranno eliminare facilmente tutti i nemici nell’area, persino quelli più complicati anche oltre le pareti. Le bolle poi si possono anche usare come piattaforme per saltare e arrivare nei posti più nascosti.

Potenziamento trivella

Con questo potenziamento si otterrà una trivella utilissima per affrontare i nemici più appuntiti o corazzati. Permetterà di trapanare il terreno o di attraversarlo scavando per evitare le zone più pericolose e piene di creature. Inoltre, funziona anche sui soffitti permettendo di arrivare in zone normalmente irraggiungibili.

Infine, con l’oggetto palloncino sarà anche possibile mettere da parte un potenziamento o scambiarlo con un altro in base alla situazione in cui ci si trova. Tutti questi poteri valgono per ogni personaggio, non solo per Mario.

Fiore Meraviglia

Il nuovo Fiore Meraviglia è una pianta che cresce nel Regno dei Fiori di Super Mario Bros. Wonder e che probabilmente è la stessa che da il nome al gioco. Si dice che questo fiore assorba il misterioso potere di questo mondo e lo sprigioni quando fiorisce, ed è proprio questo che Bowser stava cercando.

Infatti, una volta toccato innesca l’Effetto meraviglia che causa dei cambiamenti decisamente interessanti al livello che si sta affrontando. I tubi potrebbero cominciare a muoversi, potrebbe apparire una carica di nemici, il terreno potrebbe cominciare ad inclinarsi o potrebbe persino scomparire. La prospettiva potrebbe cambiare o ci si potrebbe ritrovare nello spazio più sconfinato.

Ma a cambiare non sarebbe solo il livello, anche il proprio personaggio potrebbe trasformarsi andando ad aggiungere quelle che sono delle vere e proprie nuove abilità. Mario potrebbe diventare un…Goomba! Potrebbe prendere la forma di una palla acuminata, gonfiarsi come un palloncino e chissà quanto altro ancora!