The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Nintendo conferma l’assenza di DLC per il momento

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha venduto un numero incredibile di copie portando nuovamente popolarità al franchise. Tale notorietà ha permesso lo sviluppo e l’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, un sequel più che all’altezza del suo predecessore.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha talmente tanti contenuti che immaginare dei DLC risulterebbe quasi eccessivo, nonostante il grande entusiasmo che genererebbero. Nintendo è ben consapevole della cosa, infatti sembra proprio che non abbia in programma nulla per i giocatori, almeno al momento.

In un’intervista a Eiji Aonuma da parte di Famitsu viene infatti posta proprio una domanda sui contenuti aggiuntivi. Ecco qui di seguito la sua risposta completa:

Non ci sono piani per rilasciare contenuti aggiuntivi questa volta, ma è perché sento di aver fatto tutto il possibile per creare modi di giocare in quel mondo. In primo luogo, il motivo per cui abbiamo scelto questo capitolo come sequel del gioco precedente è perché pensavamo che sarebbe stato utile sperimentare un nuovo tipo di gioco ad Hyrule. Quindi, se tale motivo dovesse ripresentarsi, potremmo voler ritornare di nuovo nello stesso mondo. Che si tratti di un sequel o di una nuova opera, voglio che sia un modo completamente nuovo di giocare, quindi sarei felice se lo aspettaste con ansia.