Home » Notizie » Pokémon Scarlatto e Violetto: cancellato torneo competitivo in Corea del Sud

Pokémon Scarlatto e Violetto: cancellato torneo competitivo in Corea del Sud

Avatar Enrico Pucella
in
2 minuti

In Corea del Sud è stato cancellato il torneo competitivo necessario a decidere i prossimi rappresentanti del Paese ai Campionati Mondiali Pokémon 2023.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In Corea del Sud è appena successo qualcosa di totalmente inaspettato: il torneo competitivo per scegliere i prossimi rappresentanti dei campionati mondiali è cancellato. Da quanto riportato sull’account twitter del noto giocatore NashVGC, sembra che Pokémon Corea abbia deciso di sospendere i 4 finalisti. Il motivo dietro questa decisione pare sia l’utilizzo di Pokémon in grado di apprendere tutti la stessa mossa: Metronomo. Questa, come molti sapranno, è una mossa inusuale e imprevedibile dato che permette l’utilizzo di una qualsiasi delle mosse esistenti in gioco. Normalmente nessuno utilizzerebbe questa mossa in un torneo competitivo, questa decisione infatti nasce come una protesta contro il sistema competitivo coreano.

NashVGC, nel suo Twitt, si è lamentato in particolare di come Pokémon Corea, dopo il ritorno dei Mondiali, abbia proceduto senza dare spiegazioni con il solito torneo online, ossia la Trainer Cup. Al termine gli invitati al Day 2 erano solamente i giocatori in Top 4, escludendo così sia i Junior che i Senior. NashVGC ha spiegato poi come quest’anno alla Trainer Cup gli unici invitati fossero i Top 50 di ogni competizione globale. Questo ha dunque determinato un malcontento generale che ha portato i 4 finalisti Blue, Sangyoon, Mija e lo stesso NashVGC a decidere di giocare una battaglia metronomo in segno di protesta.

In tutta risposta Pokémon Corea ha inizialmente squalificato via mail Blue senza spiegazione. Alla sua richiesta di contatto questi si sono rifiutati di rispondergli passando il suo invito al Day 2 a Betago. Anche quest’ultimo però si è trovato d’accordo con gli altri 3 finalisti portando anche lui un team metronomo. A questo punto Pokémon Corea ha deciso di squalificare tutti e 4 i finalisti. La motivazione? Che tutti i Pokémon potevano apprendere una mossa specifica. Questa stessa mossa rappresenta un danno agli altri partecipanti e da un’immagine offensiva.