Search
Close this search box.

Ufficiale: cancellati i Campionati Mondiali di Pokémon 2020, novità sull’edizione 2021

È arrivata recentemente la notizia ufficiale: i Campionati Mondiali Pokémon 2020, che si sarebbero dovuti tenere a Londra, sono stati ufficialmente cancellati.

Questa possibilità di annullare anche il più importante evento competitivo Pokémon era ormai già stata immaginata da tutti.

La causa è, ovviamente, la terribile pandemia di coronavirus che sta causando problemi a livello internazionale, e che ha ormai colpito fortemente anche il mondo videoludico.

Insieme a questa triste ma indispensabile cancellazione, arriva però anche la conferma ufficiale che i Mondiali Pokémon si terranno comunque il prossimo anno, sempre a Londra.

Inoltre, i punti ottenuti fino ad ora dai vari partecipanti saranno ovviamente validi per l’anno prossimo!

Insomma, più che cancellato si può parlare di evento posticipato, nella speranza che si possa tornare l’anno prossimo ancora più forti, e vivere insieme un 2021 ricco di Pokémon!

Ecco infine qui di seguito il comunicato ufficiale, direttamente dal sito Pokémon:

IL CAMPIONATO POKÉMON 2020 È STATO CANCELLATO

La sicurezza e la salute di giocatori, organizzatori e impiegati, nonché delle comunità locali, è per noi di primaria importanza ed è il fattore principale che prendiamo in considerazione per ogni nostra decisione.

Dopo un’attenta analisi e in virtù delle raccomandazioni degli enti per la salute pubblica locali, regionali e nazionali e delle linee guida fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dal Dipartimento della Salute del Regno Unito (Public Health England) e dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie degli Stati Uniti (Centers for Disease Control and Prevention), abbiamo preso la difficile decisione di annullare i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2020, previsti dal 26 al 28 giugno a Columbus, Ohio (USA), e i Campionati Mondiali Pokémon 2020 previsti dal 14 al 16 agosto a Londra (Regno Unito).

A seguito della cancellazione degli eventi principali, il campionato Play! Pokémon 2020 è stato sospeso e tutti gli eventi Play! Pokémon autorizzati tra cui le leghe, i club, i tornei Prerelease, le Sfide di Lega, le Coppe di Lega, le Sfide premier e i Midseason Showdown sono stati cancellati fino a nuova comunicazione. Non verranno assegnati Championship Point per il resto della stagione. I punti guadagnati fino a questo momento nel campionato in corso verranno trasferiti al campionato Play! Pokémon 2021. Non vediamo l’ora di festeggiare i successi dei nostri giocatori durante i Campionati Mondiali Pokémon 2021 a Londra con un evento ancora più grande. Tutti gli inviti per i Campionati Mondiali Pokémon 2020 rimarranno validi per i Campionati Mondiali 2021.Gli eventi e le attività verranno ripresi non appena verranno considerati sicuri per le nostre community, sulla base delle ultime direttive sanitarie, linee guida e raccomandazioni degli enti governativi. Stiamo lavorando a ulteriori dettagli che verranno comunicati al pubblico una volta finalizzati.

Nel frattempo, vogliamo ringraziare i milioni di giocatori, fan, organizzatori e professori di tutto il mondo per il supporto e la comprensione dimostrati in questa situazione eccezionale. I Campionati Internazionali Pokémon e i Campionati Mondiali Pokémon sono eventi che abbiamo a cuore e sappiamo quanto siano importanti per la community Play! Pokémon globale. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i giocatori, i professori e gli organizzatori degli eventi per il loro duro lavoro durante la stagione di campionato Play! Pokémon 2020. Ci auguriamo di conservare lo spirito di amicizia e comunità dei nostri fantastici fan, fondamentale per rendere così speciale questo tipo di eventi, e che ciascuno dia una mano a se stesso e agli altri per superare questo difficile momento. Non vediamo l’ora di rivedervi e di festeggiare tutti insieme.