Un glitch scoperto in Leggende Pokémon: Arceus blocca alcuni giocatori

Un glitch scoperto in Leggende Pokémon: Arceus blocca alcuni giocatori in uno specifico momento della trama, causando un softlock. Scopriamo insieme di che si tratta.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Leggende Pokémon: Arceus non ovviamente è esente da difetti e imperfezioni, ne abbiamo già discusso nella nostra recensione. Divenuto ormai una sorta di “caccia al tesoro”, molti utenti si sono prodigati alla ricerca del bug più divertente o più irreversibile all’interno del gioco. Alcuni sono semplici da “attivare”, altri un po’ più complessi. Alcuni creano bug solo visivi, altri “incastrano” il gioco in meccaniche non previste. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Quello constatato dall’utente SpecialSeer però, potrebbe portare il gioco in contro ad un softlock. Pei i meno avvezzi ai lavori, il softlock è un blocco del gioco, non al livello tecnico (grafico per esempio), ma a livello di story-line. Quindi ci si troverà in un momento in cui, seppur finita la quest, il gioco non avanzerà nella trama, costringendo il giocatore a resettare la partita.

Il glitch in questione interessa la cattura di Cresselia, nella missione 23 La Lastra dell’Arena Accogliluna. In breve: il giocatore avrà l’obiettivo dentro l’arena, pronto a sfidarlo, però Melio non parlerà direttamente al protagonista. Sebbene in parecchi attimi di gioco, gli NPC interagiscono immediatamente alla vista del nostro personaggio, questa volta parlare con il capitano sarà opzionale. Per cui, se si affronta e cattura Cresselia, senza aver parlato a Melio, il gioco non caricherà gli eventi successivi.

Nel video riportato, potete notare come appunto SpecialSeer possegga già Cresselia, ma non ha ricevuto la Lastratimore, elemento indispensabile per la prosecuzione e completamento della storia principale. Altri giocatori, essendo nella medesima situazione, ne hanno parlato ampiamente sulla piattaforma di Reddit.