Una strana Poké Ball appare nei remake di Sinnoh e in Leggende Pokémon: Arceus

In questi ultimi giorni che precedono l’uscita di Leggende Pokémon: Arceus, ci sono state e ci saranno ancora molte immagini riguardanti il videogioco, alcune false e alcune vere. Proprio a proposito di questo, una nuova immagine su Twitter, riguardante una Poké Ball, ha fatto nascere un nuovo mistero sul più recente videogioco Pokémon.

Unisciti al gruppo Telegram di Pokémon Next per restare aggiornato su tutte le novità e per commentarle insieme: https://t.me/pokemonnext

Poké Ball usata per Giratina

Infatti, qualche mese fa, è girato su Twitter questo post dove viene mostrato che qualcuno è riuscito a catturare, nel Parco Rosa Rugosa, Giratina nella sua forma oscura, di norma non catturabile.

La cosa che salta di più all’occhio, però, non è questa. Infatti, la particolarità di questa cattura è la Poké Ball usata. Una Poké Ball tinta completamente di verde che non rientra tra le Poké Ball presenti nei videogiochi Pokémon, tantomeno nei remake.

Ball usata per Starly nel trailer di Leggende Pokémon: Arceus

Prendiamo adesso in considerazione quest’altro tweet uscito nella giornata di ieri. Come si può vedere, nella schermata presa dall’ultimo trailer uscito di Leggende Pokémon: Arceus, che se vi siete persi potete trovare qui, lo Starly nella prima foto sembra essere stato catturato con la stessa Poké Ball usata per Giratina.

E’ semplicemente un errore del videogioco? Può essere, ma è difficile da credere, poichè nella seconda foto viene illustrato un esemplare di Shinx, catturato però con una normale Poké Ball di Hisui.

A questo punto la domanda sorge spontanea. Che questa Poké Ball sia una nuova Poké Ball disponibile in Leggende Pokémon: Arceus?

Le nostre supposizioni sono tante. Può essere che la Ball sia la Poké Ball di debug, che viene usata sempre dagli sviluppatori. Teoria che non spiegherebbe però il fatto che Shinx abbia la Poké Ball originale come Ball di cattura.

Oppure, visto che dal trailer è emerso che per completare la scheda del PokéDex di un Pokémon si debba catturarne più di un esemplare, questa Ball è colorata diversamente per dimostrare che la scheda del Pokédex di Starly non è ancora stata completata.

Queste sono solo nostre supposizioni. Fatto sta, che queste Poké Ball sono molto simili fra loro, se non addirittura uguali. Cosa che lascia sopra queste Poké Ball un mistero che potremmo risolvere solo dall’uscita del videogioco, cioè il 28 gennaio.

Per concludere, vi ricordiamo che se non avete ancora prenotato Leggende Pokémon: Arceus, potete farlo da questo link Amazon: https://amzn.to/3Ej2DE6. Tra l’altro, almeno in Giappone, i preordini sembrerebbero alle stelle!