Uno sguardo alla mappa di Hisui in Leggende Pokémon: Arceus

The Pokémon Company ha rilasciato da poco, a grandissima sorpresa, 2 nuovi trailer dalla durata di 3 minuti circa: uno dedicato a Leggende Pokémon Arceus, e un altro a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Questi filmati hanno dunque portato alla luce nuovi dettagli sulle future uscite della saga videoludica dei mostriciattoli tascabili.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Tra le svariate novità di Leggende Pokémon Arceus, è presente anche un’immagine tratta dal gioco che mostra più da vicino la Landa Ossidiana, una delle nostre prime tappe ad Hisui. Tale immagine si può trovare sul sito ufficiale.

Leggende Pokémon: Arceus

Ora possiamo osservare al meglio alcune funzionalità riguardanti la mappa; come lo zoom, le missioni e le varie icone. Partiamo dicendo con certezza che la mappa sarà visualizzabile utilizzando l’Arceusphone, un nuovo dispositivo che verrà introdotto in questo titolo!

In alto a destra troviamo l’icona di un Sole, che probabilmente servirà per indicare le condizioni atmosferiche e il ciclo giorno notte. Leggermente a sinistra è situata la barra dedicata allo zoom regolabile utilizzando ZL e ZR come indicato.

In basso a destra si può notare il pannello delle missioni, che probabilmente potrà essere aperto o ridotto a icona premendo R. Premendo Y invece sarà possibile scegliere quali incarichi visualizzare tra principali e secondari.

Osservando in basso possiamo notare la possibilità di posizionare segnalini o timbri a nostro piacimento sulla mappa. Grazie a questa funzione potremo ricordarci meglio, ad esempio, gli spawn di determinati Pokémon o la posizione di qualche elemento utile come un albero di Bacche.

Sulla mappa si vedono anche delle tende stilizzate di color azzurro. Presumibilmente queste stanno ad idicare la posizione dei nostri accampamenti. Infine si può intuire come le macroaree di Hisui saranno divise a loro volta in microaree.

In questo pezzo di mappa sono presenti ben 4 aree differenti: Colle Ambizione, Sentiero Grancorno, Altura Grancorno e Arena del Colosso. Inutile dire che Arena del Colosso sarà la località che ospiterà la battaglia contro Kleavor, il nuovo Pokémon apparso per la prima nell’ultimo trailer!