Akihiro Hino, presidente della software house LEVEL-5, in un’intervista condotta dal sito 4Gamer si è espresso sui piani della società per il 2018. Tra i progetti a breve termine figurano sicuramente Ni no Kuni 2, in uscita il 22 Marzo su PlayStation 4 e PC, e Inazuma Elven Ares, previsto per Nintendo Switch, PlayStation 4, iOS e Android la prossima estate in territorio nipponico.
Per quanto riguardo i progetti a lungo termine, Hino ha dichiarato che nel corso del 2018 la società si concentrerà interamente su Nintendo Switch. Questa dichiarazione viene ulteriormente rinforzata se pensiamo che, qualche mese fa, la stessa LEVEL-5 aveva affermato che stava pensando ad un nuovo capitolo della saga Layton per la console ibrida, ma che a causa della mancanza dei controlli touch nella modalità TV non sarebbe stato facile. Infine, sempre durante un’intervista, questa volta a Total Licensing, Simon Waldron di LEVEL-5 ha inoltre parlato di un nuovo capitolo della serie investigativa pianificato per l’estate del 2018.
Oltre al possibile Layton per Switch, nel 2018 le sorprese non si limitano all’ambito videoludico: ci sarà una serie animata ambientata nel mondo di LAYTON’S MYSTERY JOURNEY, chiamata Layton Mystery Detective Agency: Kat’s Mystery-Solving Files, prevista anch’essa per il Giappone nella prossima primavera.
Per chiudere in bellezza, il 2018 sarà anche l’anno dell’anniversario di LEVEL-5, la quale secondo voci di corridoio, starebbe lavorando al remake di Dark Cloud, storico capitolo uscito originariamente per Playstation 2 e chissà che non ne arrivi anche una versione per la console ibrida della casa di Kyoto.