Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita a marzo 2024

Ormai è quasi certo che il ciclo vitale di Nintendo Switch stia per finire, tuttavia anche per questo marzo non mancano i titoli importanti. Lo scorso mese ha visto l’arrivo di Mario vs. Donkey Kong e l’ultimo DLC di Splatoon 3, “Torre dell’Ordine”, ma questo mese arriverà un nuovo personaggio come protagonista di un titolo first party.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La Principessa Peach tornerà protagonista in Princess Peach: Showtime! con uno tra i titoli più attesi dell’anno. Per gli amanti dei GDR arriva invece un connubio imperdibile frutto della collaborazione tra Atlus e Vanillaware: Unicorn Overlord. Tornano poi anche alcuni titoli come Contra o una nuova Collection di Star Wars Battlerfront per i più ancorati al passato.

Nintendo Switch marzo 2024

Unicorn Overlord

  • 8 marzo

Atlus e Vanillaware uniscono le forze realizzando un nuovo GDR tattico con meccaniche di combattimento strategico ed un estetica che riprende i fasti del genere. Il gioco si ambienta nel continente di Fevrith, in passato composto da cinque nazioni, oggi dominato dall’Impero di Zenoira. Alain, protagonista della campagna, è figlio di un’imperatrice tradita da uno dei suoi generali che si ritrova nel bel mezzo di un conflitto bellico guidato dal traditore. La storia, per quanto all’apparenza semplice, deriva dai creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim, ed il titolo è comunque pubblicato da Atlus, nota per la serie di Persona e di Shin Megami Tensei.

Ognuno dei personaggi di Unicorn Overlord apparterrà a una classe che ne determinerà affinità, capacità e abilità con diverse tipologie di armi, oltre ad alcuni tracci specifici. Il gameplay del titolo si divide tra le classiche battaglie a turni e la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco, incappando in missioni ed eventi.

Contra: Operation Galuga

  • 12 marzo

È arrivata una nuova aggiunta alla leggendaria serie Contra! Contra: Operation Galuga è una rivisitazione del classico gioco run ‘n gun d’azione degli anni ’80, con grafica e audio moderni, nuovi livelli, nuovi nemici e boss, nuove meccaniche di gioco, un sistema di armi aggiornato ed esplosivi combattimenti cooperativi per un massimo di due giocatori nella modalità storia o quattro giocatori nella modalità arcade.

Quando il gruppo terroristico Red Falcon occupa le isole Galuga al largo della costa della Nuova Zelanda, gli esperti soldati d’assalto dell’unità Contra, Bill Rizer e Lance Bean, entrano in azione, dando inizio a una guerra senza esclusione di colpi in cui il destino dell’umanità è appeso a un filo!

Star Wars: Battlefront Classic Collection

  • 14 marzo

Per celebrare il 20° anniversario dell’amata serie Star Wars Battlefront, Aspyr ha annunciato una nuova collection giocabile online e offline. I giochi inclusi saranno Star Wars Battlefront (Classic) con una mappa bonus e Star Wars Battlefront II con mappe ed eroi bonus. Arriva infatti la possibilità di giocare nei panni del generale Jedi delle Guerre dei Cloni e membro dell’Alto Consiglio Jedi, Kit Fisto.

Per chi invece ama i cattivi della serie, ci sarà anche il Sith, Asajj Ventress, come eroe giocabile mentre brandisce la Linksaber. Le abilità speciali di Asajj sono Lame stellari e Spinta di Forza, che la rendono un’ottima scelta per gli incontri a distanza ravvicinata e le fughe rapide. Per chi preferisse giocare in compagnia, ci sarà la modalità multigiocatore online fino a 64 giocatori! Le modalità disponibili saranno: Conquista, Cattura la Bandiera, Caccia, Assalto e Assalto degli eroi.

Princess Peach: Showtime!

  • 22 marzo

Un misterioso nemico mascherato ha preso il controllo del Teatro Splendente, e adesso solo la Principessa Peach può salvare lo spettacolo! Al fianco di Peach ci sarà la sfavillante Stella, la custode del Teatro Splendente. Grazie al potere del fiocco di Stella, Peach può interagire con il palcoscenico, radunare gli attori e trasformarsi acquisendo una serie di abilità differenti.

Grazie alle trasformazioni la Principessa può acquisire diverse abilità per far calare il sipario sui malvagi piani di Uva Spina. In totale, si potranno sfruttare ben 10 trasformazioni: Peach spadaccina per respingere i nemici a compi di fendenti, Peach detective per cercare il maggior numero di indizi, Peach Kung fu per sferrare potenti calci e salti prodigiosi, Peach pasticcera per preparare una serie di deliziosi dolci, Peach ninja per mimetizzarsi con la scenografia, Peach cowgirl per afferrare i nemici con il lazo, Peach ladra misteriosa per superare le difese nemiche senza farsi vedere, Peach pattinatrice sul ghiaccio per stordire i nemici a colpi di giravolte, Peach sirena per ammaliare le creature marine e Peach supereroina per difendere gli abitanti con pugni potenti e una forza sovraumana!

La nostra protagonista si ritroverà ad esplorare tantissime tipologie di scenografie e sfide diverse, da un antico tempio cinese, ad un museo fino ad arrivare al vecchio West.