Come ben sapete, un paio di mesi fa è stata rilasciata la seconda parte del DLC di Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della corona. In esso sono stati reintrodotti tanti Pokémon appartenenti ai giochi delle vecchie generazioni, nonché alcuni Pokémon inediti, che cambieranno completamente il Metagame del VGC2020. Tanto è vero che, tra i giocatori competitivi, non si parla più di VGC 2020, ma di VGC 2021, proprio a causa di questi cambiamenti. In questa nuova rubrica, dal nome VGC Spotlight, andremo ad analizzare i nuovi Pokémon dal punto di vista competitivo e non solo!
Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext
Alla scoperta delle origini di Metagross
Metagross, il Pokémon Ferrarto. Con i suoi quattro cervelli, ha un’intelligenza pari a quella di un supercomputer.
Descrizione del Pokédex di Lucinda dell’episodio 51 della serie Pokémon Diamante e Perla
Introdotto in terza generazione, Metagross è un Pokémon pseudo-leggendario di tipo Acciaio e Psico, ed è lo stadio finale della catena evolutiva di Beldum. Poiché è costituito da due Metang, a loro volta costituiti da 2 Beldum, Metagross possiede ben 4 cervelli, collegati da una fitta e complessa rete neurale, con i quali raggiunge un’intelligenza pari o perfino superiore a quella di un supercomputer. Non a caso, la fonte di ispirazione per la realizzazione di questo Pokémon è un supercomputer. Inoltre, la forma del Pokémon sembra ispirarsi sia ad un disco volante, sia ad un ragno.
Nell’anime Pokémon, Metagross ha fatto tante apparizioni, alcune delle quali molto importanti. Per esempio possiamo pensare al Metagross cromatico di Rocco, visto nella miniserie Pokémon Megaevoluzione, o al Metagross di Alberta, comparso nella serie Pokémon: Battle Frontier. Inoltre, per fare altri esempi, Metagross appare nei trailer animati di Pokémon Masters e di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa. Parlando del manga, il Pokémon Ferrarto appare principalmente nel manga di Pokémon Adventures al fianco del Campione della regione di Hoenn Rocco. Fa altre apparizioni nei manga di Pokémon Diamante e Perla, Pokémon Colosseum Snatchers e altri ancora.
Nel mondo dei videogiochi, la prima comparsa del Pokémon Ferrarto è stata nei giochi Pokémon Rubino e Zaffiro, i primi giochi Pokémon usciti per la console Game Boy Advance. Ha fatto anche varie comparse nei giochi spin-off della saga Pokémon, come la saga di Pokémon Rumble o il più recente Pokémon Masters EX. Nei giochi di quinta generazione, ovvero Pokémon Bianco e Nero e Pokémon Bianco 2 e Nero 2, questo Pokémon è stato protagonista di molte distribuzioni avvenute in occasione di vari eventi, come ad esempio durante il periodo del VGC 2013. Nei giochi di sesta generazione, in particolare in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa, Metagross ha ricevuto il dono della megaevoluzione, rendendolo ancora più potente.
Nella prossima pagina troverete l’analisi competitiva di Metagross.