Vi presento il nuovo logo di Pokémon Next

Pokémon Next rinnova la propria immagine presentando il nuovo logo che verrà utilizzato a partire da oggi, 18 ottobre 2021.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il nostro progetto ha avuto inizio nel, ormai, lontano gennaio del 2016. Sono passati più di 5 anni da allora, un lasso di tempo relativamente breve considerando che le “community sorelle” del panorama italiano di Pokémon e Nintendo esistono da molto più tempo, ma la nostra volontà di migliorare, per voi, continua a crescere a dismisura tutt’oggi.

Dal 2018 abbiamo adottato una tipologia di logo semplice ma efficace: una Poké Ball (simbolo dell’intero mondo Pokémon dal 1996) a forma di N (lettera che richiama, ovviamente, “Next”). Da quel momento in poi, la nostra identità ha continuato ad evolversi di anno in anno, anche nel 2021.

Il nostro nuovo logo è il terzo restyling che il concept iniziale ha ricevuto dal 2018. Così come il mondo Pokémon continua a correre velocemente, vedendo anche l’arrivo di progetti come Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente che usciranno da qui ad un mese, ed il rivoluzionario Leggende Pokémon: Arceus, l’idea alla base di questo cambiamento è stata proprio quella di trasmettere dinamicità.

Proseguiremo il nostro cammino iniziando nuovamente, con questo nuovo logo, con il colore rosso. Chi ci segue da più tempo sa bene che si tratta del nostro colore principale praticamente dagli albori, dunque ci sembrava giusto ripartire così.

Per questo grande lavoro, non posso non ringraziare e sottolineare la bravura di @itswreckingart (Marco) e @Br1oski (Matteo), che hanno entrambi preso a cuore il progetto e hanno accontentato le mie richieste, nonché tute le persone che mi hanno fornito i loro preziosi pareri.

Oltre ad un aggiornamento della nostra immagine, che verrà nel corso dei giorni implementata in tutte le grafiche di Pokémon Next, il nostro impegno è principalmente quello di fornirvi sempre più contenuti esclusivi sulle nostre piattaforme: dal sito web a YouTube, passando per Twitch e tutti gli altri social.

Ne approfitto, personalmente, per ringraziare tutti i nuovi appassionati che hanno iniziato a seguirci da poco e, soprattutto, tutti coloro che fanno parte di questa community da più tempo.

Infine, assolutamente non meno importanti, un grande grazie a tutti i ragazzi che dal 2016 hanno contribuito e contribuiscono, in qualsiasi forma, allo sviluppo di Pokémon Next, che sono da sempre il vero cuore di questa grande avventura.

Verso nuove generazioni, insieme.