Home » Notizie » Game Freak spiega i motivi dell’assenza del Pokédex Nazionale in Pokémon Spada e Scudo

Game Freak spiega i motivi dell’assenza del Pokédex Nazionale in Pokémon Spada e Scudo

Avatar Redazione
in
1 minuto

Il Pokédex Nazionale è stato al centro di aspre critiche da parte dei fan nelle ultime settimane. Game Freak ha infatti deciso di rendere disponibili in Pokémon Spada e Scudo solamente i Pokémon previsti dal Pokédex di Galar.

Durante un’intervista con Famitsu, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori hanno provato a spiegare i motivi che li hanno portati a prendere questa decisione.

In particolare i due sviluppatori hanno voluto insistere sul fatto che l’approdo su Nintendo Switch della serie principale comporta un lavoro enorme dal punto di vista grafico. In termini di tempo sarebbe dunque molto complicato andare a trasporre i modelli per tutti i circa 1000 esemplari di Pokémon. Una mole del genere sarebbe anche difficile da bilanciare a livello statistico per rendere i combattimenti equilibrati.

I due fanno riferimento anche alla fatica fatta per lo sviluppo della serie Luna e Sole. La trasposizione di tutte le specie Pokémon fu a malapena gestibile.

Game Freak in ogni caso rassicura tutti gli allenatori, promettendo che i Pokémon catturati in passato non diverranno inutili. Non si esclude l’ipotesi di aggiungere in futuro alcune delle specie mancanti attraverso l’app Pokémon Home.