Home » Notizie » Pokémon Masters avrà nuovi contenuti ogni mese: intervista allo sviluppatore

Pokémon Masters avrà nuovi contenuti ogni mese: intervista allo sviluppatore

Avatar Redazione
in
2 minuti

Come ben sapete, a partire da oggi, è disponibile Pokémon Masters, un gioco di strategia e lotta riguardante lo straordinario mondo dei Pokémon.

Recentemente, The Pokémon Company ha intervistato Yu Sasaki di DeNa, lo sviluppatore del gioco, il quale, oltre a sentirsi onorato nel collaborare con Ken Sugimori, ha risposto a domande riguardanti la selezione e la caratterizzazione degli Allenatori presenti, il gameplay e il futuro di Pokémon Masters e la possibilità di vedere alcuni protagonisti dei vari spin-off.

La scelta degli Allenatori

Sasaki e tutti i suoi collaboratori hanno scelto Allenatore per Allenatore esaminando la loro “popolarità”, al di fuori dei giochi, e assicurandosi di non mettere troppi Capopalestra e/o Campioni della stessa regione Pokémon.

Chiaramente una delle principali novità è l’interazione con quest’ultimi, per questo sono stati scelti pure Allenatori, che nei giochi della serie principale, hanno avuto poco “tempo sullo schermo” e caratterizzazione.

Sasaki continua dicendo: “per creare queste interazioni, abbiamo preso in considerazione le personalità e il background di questi Allenatori e ci siamo assicurati che i nostri contenuti non si discostassero da quello”.

I progetti futuri

Il team di sviluppo non ha nascosto di star pensando a possibili comparse di noti Professori Pokémon, ma allo stesso tempo ha smentito voci relative alla futura presenza di personaggi dei giochi Pokémon spin-off (Pokémon Snap e Pokémon Colosseum).

Alla domanda relativa ai piani per i nuovi contenuti di Pokémon Masters e la frequenza di rilascio per essi, il produttore di DeNa ha risposto così: “stiamo pianificando di pubblicare nuovi contenuti ogni mese per far divertire i giocatori”.

Pokémon Masters avrà quindi nuovi contenuti stimolanti per il divertimento dei giocatori, ed è anche grazie a questo che la modalità scelta per le lotte è di 3 vs 3, in quanto, oltre ad essere più divertente, mette in risalto le diverse strategie di lotta.

La musica

Le ultime domande vanno ad interessare un’arte cardine, di tutti i giochi Pokémon, ma sottovalutata da molti, la musica.

“La colonna sonora del gioco include sia musica originale che musica classica dal mondo dei Pokémon. Ad esempio, abbiamo incorporato nel nostro gioco la musica contrassegnante di alcuni Allenatori.”

Infine Yu Sasaki si lascia andare ad un simpatico siparietto, nel quale svela di scegliere Squirtle come suo partner nel gioco.