Svelata la data del prossimo Pokémon Direct nell’ultimo trailer di Pokémon Spada e Scudo?

Un indizio nel Pokémon Direct di ieri potrebbe averci rivelato la data del prossimo direct riguardante il mondo Pokémon e Pokémon Spada e Scudo.

Nel Pokémon Direct del 5 giugno sono state svelate tantissime novità sui nuovi titoli Pokémon in uscita il prossimo 15 novembre. Ma, come spesso ci hanno abituato quelli di Game Freak, potrebbero esserci dei dettagli interessanti nascosti nel video.

In particolare, ha fatto scalpore l’utilizzo delle divise usate dall’allenatore durante la palestra nei vari video. Il numero della maglia di quest’ultimo infatti rappresenta in tutti i casi la data del trailer in cui appare.

Abbiamo visto questa caratteristica sin dal primo trailer di Pokémon Spada e Scudo, dove il protagonista indossa la maglia 227, ovvero 27 febbraio, la data di rilascio del trailer in questione.

Nel video di ieri le divise da analizzare sono ben due. Nella scena della sfida nella prima palestra, di tipo Erba, il nostro allenatore indossa la maglia 65, quindi 5 giugno, seguendo lo schema del trailer precedente.

La maglia più interessante però è indossata proprio dal capopalestra Yarrow, in inglese Milo, che oltre ad indossare una divisa verde a tema dietro alla sua maglia ha il numero 831. Questo numero, seguendo i due precedenti, potrebbe farci intuire l’uscita del prossimo trailer o del prossimo direct dedicato a Pokèmon SWSH, il 31 agosto.

Questa data, però, non è così attendibile. Il prossimo 31 agosto, infatti, sarà sabato, e Nintendo non ha mai fatto dei direct di sabato.

Un altro modo per interpretare il numero 831 potrebbe essere legato al Pokédex Nazionale. C’è la possibilità che 831 sia un numero di un Pokémon che userà Yarrow, del suo mostriciattolo più forte. Il candidato principale per questo ruolo è Eldegoss, l’evoluzione di Gossifleur.

L’ultimo Pokémon che attualmente appare nel Pokédex Nazionale è Melmetal, col numero 809. Considerando i tre starter e le loro evoluzioni, aggiungendo quindi 9 Pokémon, si arriva al numero 818. Così, non si può non escludere che il Pokémon Cotofronzolo sia classificato col numero 831.

Visto che Nintendo ha sempre evitato l’uscita di un Direct di sabato, la pista di Eldegoss a questo punto sembra più attendibile. Il caso di Yarrow, quindi, potrebbe rompere questa recentissima tradizione dell’utilizzo dei numeri delle divise.

Ci hanno davvero già svelato la data del prossimo video su Pokémon Spada e Scudo? Si tratta soltanto del numero del Pokédex di Eldegoss? Oppure è soltanto un metodo di puro depistaggio e scherzoso da parte di Game Freak?

Forse, nell’ormai vicinissimo E3, che avrà inizio l’11 giugno, ne sapremo di più a riguardo.