Trapelati gli sprite beta di Pokémon Diamante e Perla!

Un nuovo leak ha rivelato la presenza di una versione beta di Pokémon Diamante e Perla, contenente gli sprite beta di alcuni dei famosi mostriciattoli tascabili presenti nei titoli di quarta generazione! Alcuni di essi, come noterete, sono chiaramente delle bozze molto, molto semplici del concept che i designer di Game Freak avevano in mente… Diamogli un’occhiata:

Pokémon iniziali

Possiamo vedere in queste prime immagini come nella catena evolutiva di Piplup soltanto Prinplup, la prima evoluzione di Piplup, presenta uno sprite diverso da quello che conosciamo, e che tende ad assomigliare molto di più ad Empoleon, l’evoluzione finale. Nella catena evolutiva di Chimchar, invece, non sono presenti grossi cambiamenti, mentre nella catena evolutiva di Turtwig le due evoluzioni dello stesso sono completamente diverse da quelle che conosciamo, e tendono ad assomigliare molto di più di più alla forma base.

Catena evolutiva di Gible, Rotom, Lumineon e Carnivine

Parlando invece di queste immagini, possiamo notare come gli sprite beta di Gible, Gabite, Garchomp e Rotom sono completamente diversi da quelli attuali, ma che riprendono la stessa idea base, ovvero uno squalo terrestre per Gible ed evoluzioni ed una scintilla elettrica per Rotom. Parlando invece di Lumineon e Carnivine, gli sprite beta sono simili a quelli che conosciamo ma con alcune differenze più o meno sostanziali.

Hippowdon, Rampardos, Combee e Vespiquen, Bronzong

Gli sprite beta di Hippowdon, Rampardos, Combee e Vespiquen sono simili a quelli che conosciamo nella forma, mentre i colori sono di gran lunga diversi, come possiamo notare chiaramente con Hippowdon e Rampardos. Parlando di Bronzong invece, il suo sprite beta e il suo sprite originale sono pressoché identici, e cambia soltanto il colore, che è un po’ più scuro.

Probopass e Togekiss

Parlando degli sprite beta di Probopass e Togekiss, possiamo vedere come il primo è una sorta di schizzo della versione presente nei giochi, e presenta sul muso un naso più reale, mentre il secondo sprite ha un corpo simile a quello dello sprite conosciuto, mentre presenta un muso molto diverso.

Darkrai, Arceus, Regigigas e Giratina

Infine passiamo agli sprite beta dei Pokémon misteriosi Darkrai e Arceus e dei Pokémon leggendari Regigigas e Giratina. Osservando lo sprite beta di Darkrai e confrontandolo con la versione da noi conosciuta, possiamo osservare come esso presenta un corpo molto simile, ma non presenta i dettagli bianchi presenti sulla testa. Lo sprite beta di Arceus è completamente diverso dallo sprite conosciuto, sia come forma sia come colori. Parlando di Regigigas, non presenta le strisce nere e i cespugli d’erba caratteristiche del Pokémon sulle gambe e i cespugli presenti sulle spalle sono più piccoli. Infine, parlando di Giratina, anche lui presenta uno sprite completamente diverso da quello conosciuto, sia in forma sia in colori.

Nella prossima pagina troverete altri sprite beta provenienti dai giochi di quarta generazione!