Niantic acquisisce 8thWall, piattaforma di sviluppo per la Realtà Aumentata

Nella giornata di ieri, Niantic ha dichiarato di aver acquisito ufficialmente 8th Wall, una piattaforma di sviluppo WebAR leader a livello mondiale.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il WebAR è una funzionalità per chi si occupa di pagine web che permette di aggiungere ai propri siti dei contenuti 3D virtuali. 8th Wall ha fornito agli sviluppatori, alle aziende e alle agenzie, tutti gli strumenti per creare delle esperienze in Realtà Aumentata interattive e facilmente accessibili.

Con le proprie applicazioni, l’azienda creatrice di Pokémon GO si è posta l’obbiettivo di creare tecnologie in Realtà Aumentata per permettere alle persone di connettersi; per poter scoprire nuovi luoghi e incontrare tanti altri giocatori. Aggiungendo quindi il contributo di 8th Wall a Lightship (piattaforma di Niantic per creare le proprie app in AR), l’azienda si propone di espandere ulteriormente le possibilità di sviluppo.

Dal 2018, la piattaforma WebAR 8th Wall ha permesso la realizzazione di oltre 50.000 esperienze per moltissimi dispositivi in tutto il mondo. 8th Wall è stata utilizzata anche da noti marchi tra cui: Pepsi, Microsoft, Nike, Porsche, Netflix, Heineken, LEGO, General Mills, Dior, Universal Pictures, Westfield, Verizon e molte altre. Se siete curiosi dei lavori realizzati con questa piattaforma, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale a questo link.

Fonte