The Pokémon Company investiga su Palworld, ecco il comunicato ufficiale!

Date alcune evidenti somiglianze tra certi Pokémon e Pal riscontrate dai fan Pokémon sul web, The Pokémon Company ha deciso di indagare sulla possibile violazione di copyright da parte di Palworld, titolo che sta riscontrando tantissimo successo tra i videogiocatori con il nome di “Pokémon con le armi”.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nonostante le tantissime critiche riguardo il design dei mostri del gioco, troppo somiglianti ai Pokémon, Palworld ha riportato numeri da record durante gli scorsi giorni dopo la sua uscita. Tuttavia, nelle ultime ore The Pokémon Company ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardo al presunto “plagio”, ecco quanto detto:

Abbiamo ricevuto molte richieste riguardanti il ​​gioco di un’altra società pubblicato nel gennaio 2024. Non abbiamo concesso alcuna autorizzazione per l’utilizzo della proprietà intellettuale o delle risorse Pokémon in quel gioco. Intendiamo indagare e adottare misure adeguate per affrontare eventuali atti che violano i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon. Continueremo ad amare e a coltivare ogni singolo Pokémon e il suo mondo, e lavoreremo per riunire il mondo attraverso i Pokémon in futuro.

Comunicato ufficiale di The Pokémon Company

La società intende dunque investigare sulla vicenda, prendendo tuttavia le distanze dal titolo di Pocketpair, che offre un’atmosfera e un’esperienza di gioco completamente diverse da quelle del mondo Pokémon.

Fonte