La Concierge Pokémon: Netflix mostra alcuni dettagli sulla realizzazione

La Concierge Pokémon è una serie in stop-motion lanciata su Netflix lo scorso 28 dicembre 2023. Ad occuparsi di tutto il lavoro è stata dwarf studios che in questi giorni sta rilasciando sul profilo X di Netflix alcuni retroscena interessanti sulla serie.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Da qualche giorno ormai il profilo ufficiale pubblica dei video riguardo la realizzazione di alcune scene. Qui di seguito alcuni esempi:

I movimenti in “La Concierge Pokémon” sono stati realizzati grazie a dei modellini 3D mossi tramite degli appositi macchinari. Nei video si possono vedere Eevee, Pikachu, Magikarp, Dedenne e tanti altri Pokémon. Gli autori della serie hanno prestato moltissima attenzione non solo ai modelli, ma anche alle diverse personalità dei Pokémon nelle animazioni.

Oltre questi brevi showcase, qualche tempo fa è arrivato su YouTube un breve video documentario dove viene mostrato meglio com’è stata realizzata la serie. Per saperne di più vi rimandiamo a questo articolo.