Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 24

Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, il Moltres di Galar che apparteneva un tempo al leggendario Lucius, si è unito ai ragazzi, mentre la strana creatura del pendolo di Liko si mostra a tutti…

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Orizzonti Pokémon: episodio 24

In questa puntata, i Locomonauti si interrogano su che tipo di Pokémon hanno di fronte. Non avendo altra scelta, Friede e i ragazzi si dirigono dalla nonna di Liko per chiedere più info.

Nel frattempo, Amethio e i suoi alleati fanno rapporto al quartier generale degli Esploratori, raccontando loro di aver operato indipendentemente, mostrando anche un’immagine del Pokémon gemma. Così facendo, Amethio riesce a riguadagnare un minimo di fiducia dall’organizzazione, ma non saranno i soli a raggiungere la regione di Galar.

Il misterioso Pokémon Terapagos

Intanto, il trio dei Locomonauti arrivano alle porte di Knuckleburg, e vengono raggiunti da uno Squawkabilly che li accompagna dritto dalla nonna della ragazza, seguiti a distanza da Zirc e Onia, che però li perdono di vista.

La nonna di Liko, Diana, accoglie il gruppo all’interno del Vecchio Castello, e viene a conoscenza del fatto che il suo Pendolo si è trasformato in un Pokémon, che la donna subito lo ricollega al misterioso Pokémon Terapagos, tutto mentre gli Esploratori hanno individuato la porta nascosta da uno Stonjourner che li conduce proprio al Vecchio Castello.

Le avventure di Diana

Liko chiede a sua nonna di raccontarle un po’ delle sue avventure. Si scopre che Diana, quando era più piccola di Liko, trovò il pendente in una vecchia cesta di casa sua, assieme ad un diario con dentro diversi scritti di Lucius e i suoi compagni di viaggio.

Da quel momento, Diana si mise in viaggio per cercare tracce dell’avventuriero, diventando l’Allenatrice che è oggi. Scopriamo inoltre che qualche mese prima ha avuto uno scontro proprio con gli Esploratori, dopo che una persona li aveva fatti incontrare. A questo punto, Roy non può trattenersi nel mostrare alla donna la sua Poké Ball Antica e il libro delle favole recuperato dalla casa del padre di Liko.

Mentre la ragazza chiede a sua nonna se ha mai sentito il nome di Rakua, Terapagos inizia ad urlare e a comportarsi in modo strano. Diana dice loro che Rakua è il nome del Paradiso che Lucius aveva cercato, e dice di voler mostrare loro qualcosa proprio sull’avventuriero. Però, Amethio e i suoi uomini sono giunti in casa…

Nel prossimo episodio, avremo un nuovo scontro tra gli Esploratori e i Locomonauti al Vecchio Castello.