Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 25

Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, dopo essere arrivati al Vecchio Castello incontrando Diana, nonna di Liko, gli Esploratori sono arrivati sul posto ad attaccare i Locomonauti.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’inseguimento nel castello

In questa puntata, Diana cerca di bloccare gli avversari per dare modo a Liko e gli altri di fuggire nei sotterranei del Castello. Friede si separa dai ragazzi, correndo per le scale della torre dove li ha guidati lo Squawkabilly di Diana. Nel mentre, chiede rinforzo a Murdock, seguito a distanza da Amethio che lo raggiunge a bordo di Corviknight.

Il professore attira verso di sé il ragazzo con una nuova lotta tra Ceruledge e Charizard, dimostrando ancora una volta di essere entrambi alla pari in termini di potenza. Il tutto mentre Diana recupera alcuni libri e oggetti dal suo castello, ma presto viene raggiunta da Hamber. Friede è costretto a ricorrere alla Teracristalizzazione Buio di CHarizard, stupendo sia Amethio che Liko e Roy, e con un Terascoppio manda al tappeto l’avversario, vincendo l’incontro.

I due protagonisti vengono raggiunti da Zirc e Onia, e tentano la fuga dalla torre utilizzando una scala, ma non riescono ad evitare la lotta contro i loro Golduck e Rhydon. Il primo viene abilmente sconfitto da Sprigatito, mentre Rhydon mette leggermente più in difficolta i membri dei Locomonauti.

Diana intanto, mentre interroga Hamber sul perché gli Esploratori vogliano Terapagos, riesce a fuggire approfittando di un momento di trambusto causato da altri Onyx e Sango, altri due membri dell’organizzazione, che raggiungono Liko e Roy.

Il salvataggio di Captain Pikachu

A salvare i due ragazzi, arriva come un fulmine Captain Pikachu, lanciatosi dall’aeronave dei Locomanuti che ha raggiunto il posto, e tenta di rallentare gli avversari mentre Metagross è lì pronto a recuperare tutti per riportarli a bordo.

Guidato da Friede, Pikachu scaglia Locomovolt contro il Garganacl di Onyx, sbattendolo contro le mura del Castello. Sango, in preda ad un momento di rabbia, decide utilizzare Esplosione del suo Glalie, ma per fortuna Friede e Charizard erano lì pronti a recuperare Pikachu e a salvarlo dall’impatto, volando insieme verso l’Aeronave.

Anche Diana, cavalcando Arcanine, con un enorme salto sale a bordo del mezzo, con tutto il gruppo che vola via, lasciando gli Esploratori nel mucchio di macerie del Castello. Una volta al sicuro, Diana mostra a Liko le memorie di Lucius, invogliando sua nipote a cercare i 6 Pokémon eroi dell’antico avventuriero, tra cui mancano Rayquaza, Lapras, Kleavor ed Entei.

Nel prossimo episodio, Diana si è ormai unita al gruppo dei Locomonauti, ed insieme cercheranno di capirci di più sul misterioso Terapagos