Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 26

Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, dopo un’intensa lotta al Vecchio Castello di Diana, la donna si unisce al gruppo dei Locomonauti portando con sé alcuni oggetti di Lucius

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Orizzonti Pokémon: episodio 26

In questa puntata, il piccolo Terapagos e la nonna di Liko iniziano a vivere l’atmosfera dell’aeronave dei Locomonauti, quando improvvisamente la ragazza si accorge che il Pokémon è sparito.

Terapagos si ritrova a girare per tutto il mezzo, finché non lo ritrovano vicino al deposito di bacche, tutto mentre Sprigatito non sembra essere felice del rapporto tra la sua Allenatrice e il nuovo arrivato.

Liko passa la giornata ad analizzare il comportamento di Terapagos annotando tutto sul suo Smart Rotom, che ad un certo punto interrompe anche le registrazioni di Nidotina irrompendo nella sua stanza. Dot e Liko parlano proprio di come il Pokémon, rimasto dormiente per tanto tempo, si ritrovi in un mondo tutto da scoprire. E infatti perdono nuovamente le sue tracce.

La ragazza chiede a Sprigatito se l’ha visto passare, ma questo evita di risponderle e va via. Ci pensa Hatenna a guidare la sua Allenatrice verso l’esterno della nave, dove trovano Terapagos in un punto piuttosto pericoloso, dove però il Pokémon comincia ad urlare verso il cielo.

Liko si arrampica verso Terapagos per salvarlo, mentre Sprigatito ha richiamato l’attenzione di sua nonna Diana, che interviene per salvare sia il Pokémon che sua nipote che stavano per cadere giù grazie al suo Arcanine.

I 6 Pokémon eroi

Le due ne approfittano per parlare un po’, con Liko che chiede a sua nonna cosa accadrebbe se riuscisse a ritrovare tutti e 6 i Pokémon eroi. Diana non ha una risposta precisa e solo il tempo potrà darla. Mostra però a sua nipote una foto di Lucius, che la ragazza ha potuto vedere entrando in contatto con Arboliva e gli altri Pokémon, risvegliando in parte i poteri di Terapagos.

La conclusione, è che trovare i 6 eroi può portare al Rakua, il Paradiso di Lucius, ma non ci sono indicazioni su dove si possa trovare. Alla fine, Diana dona a Liko la cintura di Lucius, che era stata creata proprio per i suoi Pokémon, ritenendo sia meglio che la tenga proprio lei.

Dopo aver ascoltato le parole di Diana su come sia in grado di entrare in sintonia con i Pokémon, Liko corre verso Sprigatito a chiedergli scusa se si è comportata e tentando di farlo avvicinare a Terapagos. La ragazza si dirige poi dal resto dei Locomonauti per spingerli a cercare il Rakua per portare il Pokémon in quel luogo, iniziando così la ricerca dei restanti Pokémon eroi.

Mentre si interrogano sulle difficoltà per trovare Lapras, Kleavor, Entei e Rayquaza, Dot interrompe tutti dicendo che ci sono state altre segnalazioni di quest’ultimo per la regione di Galar, e da qui, ricomincia il viaggio. Intanto, Zirc, Onia e Ceruledge sono preoccupati per Amethio

Nel prossimo episodio, i Locomonauti si fermeranno per un picnic nelle terre selvagge di Galar, mentre gli Esploratori iniziano a preparare le loro prossime mosse.