Pokémon Trading Card Game Classic, un esclusivo set dedicato alle carte è stato rivelato durante il Pokémon Presents di Febbraio 2023.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
“…Pokémon Trading Card Game Classic è stato concepito come una collezione premium del GCC Pokémon destinata a durare, nata da una collaborazione tra The Pokémon Company, Creatures Inc. e lo studio di design Nendo. Il set contiene tutto l’occorrente per giocare al GCC Pokémon, tra cui mazzi pre-costruiti e accessori di gioco, il tutto caratterizzato da un design unico che rende questa collezione elegante e al contempo funzionale per un’esperienza di gioco a regola d’arte…”
Con queste parole, il comunicato stampa ufficiale di TPCi da il benvenuto ad una delle news più succulente di tutto il Pokémon Presents, al pari dei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto o delle nuove creature rivelate.
Il prodotto è pensato perché i fan possano godersi lotte informali quando vogliono e ovunque si trovino! Il set include un tabellone di gioco pieghevole e portatile per due giocatori con le indicazioni di dove posizionare il Pokémon attivo, i Pokémon in panchina, il mazzo, la pila degli scarti e le carte Premio. E nel vano al centro del tabellone è possibile tenere fino a tre mazzi nonché un portaoggetti con tutti gli accessori necessari per lottare.
Rivivremo i giorni in cui Venusaur, Charizard e Blastoise del Set Base la facevano da padrone con tre mazzi costruiti appositamente, che hanno per protagonisti i tre compagni d’avventura di Kanto completamente evoluti. Questi mazzi contengono inoltre carte nuove di zecca da affiancare a quelle classiche, consentendoti di escogitare strategie inedite usando carte mai viste prima, tra cui Ho-Oh-ex e Lugia-ex. A eccezione delle carte Energia base, le carte in questi mazzi non sono valide per l’uso nei tornei. Dato però che il gioco è in continua evoluzione, questi mazzi non modificabili sono perfetti per sfidare amici e parenti in una lotta senza tempo del GCC Pokémon. Tutte le carte del GCC Pokémon contenute in Pokémon Trading Card Game Classic appaiono solamente in inglese.
Pokémon Trading Card Game Classic: il contenuto
All’interno del portaoggetti troveremo segnalini danno impilabili per indicare con chiarezza i danni subiti da un Pokémon, un segnalino veleno e un segnalino bruciatura tridimensionali nonché sfere metalliche al posto delle tradizionali monete Pokémon. Nel centro del portaoggetti si trova un piccolo scivolo lungo il quale far rotolare tali sfere. Se una di queste finisce in un buco dal bordo bianco, il risultato è considerato testa; nel caso si infili invece in un buco dal bordo nero, allora il risultato sarà croce. Giocando con Pokémon Trading Card Game Classic non avrai mai bisogno di dover recuperare dadi o monete.
La confezione conterrà:
- Un tabellone di gioco che, quando piegato, contiene tutti gli oggetti inclusi in Pokémon Trading Card Game Classic.
- Un portaoggetti in cui custodire i segnalini danno impilabili, il segnalino veleno e il segnalino bruciatura nonché le sfere metalliche.
- Tre mazzi del GCC Pokémon con protagonisti Venusaur, Charizard e Blastoise, nonché carte nuove di zecca da affiancare a quelle classiche.
- Tre portamazzi con i simboli dell’Energia corrispondenti ai mazzi del GCC Pokémon inclusi nella confezione.
Pokémon Trading Card Game Classic sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati verso la fine del 2023.