Anime Pokémon, finalmente spiegato perché Ash Ketchum ha sempre 10 anni

Nel nuovo libro di Daniel Arsham, artista americano, viene finalmente spiegato perché Ash Ketchum ha sempre 10 anni!

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Daniel Arsham, definito ”L’archeologo del futuro”, collabora da diverso tempo con The Pokémon Company. Tra le varie collaborazioni ricordiamo quella che hanno fatto con Uniqlo, nota azienda giapponese di abbigliamento. Ora però Daniel si è superato e nel suo nuovo libro, ci sono moltissime cose interessanti.

Tanto per cominciare, il suo libro chiamato “Arsham’s Pokédex”, contiene numerose immagini delle sue opere dedicate ai Pokémon. La collezione contiene precisamente 91 opere ed è formata principalmente da sculture, disegni e dipinti. I lavori racchiusi in questo libro sono basati sulla ricerca di una finta archeologia“, lo stile che ha reso famoso Daniel.

Oltre a questi capolavori, la cosa che ci ha incuriosito di più sono le pagine dedicate alle interviste all’autore e a Kunihiko Yuyama, regista coinvolto nella serie di animazione di Pokémon. Il regista spiega finalmente perché Ash Ketchum ha sempre 10 anni.

”Nell’anime, il personaggio principale, Ash, ha sempre 10 anni e all’inizio delle stagioni, è sempre inizio estate. A volte va in montagna e fa freddo o potrebbe fare caldo. Questi cambiamenti avvengono viaggiando; fondamentalmente, è per sempre l’inizio dell’estate e lui ha sempre 10 anni. Per giunta, un giorno di vacanze estive si ripete all’infinito. Questo è ciò che speravo di creare: una visione del mondo che fosse l’ideale per i bambini.”

Insomma, ora abbiamo finalmente la risposta che cercavamo da anni. Inoltre, ieri è uscito il cortometraggio A Ripple in Time, l’opera finale del progetto di collaborazione. Nel cortometraggio possiamo vedere Ash con il suo fidato Pikachu sfidarsi contro Daniel Arsham e il suo Cubone. Nel corto sono presenti anche alcune statue raffigurate nell’Arsham’s Pokédex, Celebi, Dialga e Camilla con il suo Garchomp.

Se siete interessati ad acquistare il libro, lo troverete sul sito di Amazon Giappone al costo di 3.850 yen (circa 29,30 €, escluse le spese di spedizione).