Pokémon x Van Gogh: torna la carta di Pikachu nei negozi

Come anticipato qualche settimana fa, la carta di Pikachu in collaborazione con il Van Gogh Museum tornerà nei negozi olandesi. Sembra però che The Pokémon Company stia cercando di adottare nuove strategie per evitare il bagarinaggio, come già accaduto lo scorso ottobre 2023.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I negozi Asmodee olandesi riceveranno 10 carte promozionali per ogni sede, e non 100 come dichiarato in precedenza. Tale decisione è stata presa perché cominciavano già ad apparire delle prevendite della carta, ancora prima della sua distribuzione, ad un prezzo maggiorato. Queste prevendite erano state realizzate proprio dai negozi, in modo da guadagnarci il più possibile.

The Pokémon Company ha così deciso di ridurre le scorte ad alcuni rivenditori rispetto ad altri, preferendo le catene in cui c’è un maggiore controllo. Il prezzo effettivo della carta è di 29.99€, anche se le prevendite di alcuni negozi hanno persino superato 100€.

Ovviamente non è assicurato che prendere tutte queste precauzioni sia sufficiente a fermare i bagarini. Tuttavia è interessante notare come l’azienda si stia preoccupando di questo problema in modo così attivo.