La regista di Red dichiara di essersi ispirata a Pokémon per l’aspetto del film

Red (Turning Red) è un film d’animazione del 2022 co-scritto e diretto da Domee Shi, al suo debutto alla regia di un lungometraggio. Il film racconta di Mei Lee, una ragazzina di origini cinesi che vive a Toronto che arrivata ad una certa età comincia a trasformarsi in un grosso panda rosso.

Unisciti al gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentare con gli altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Il film ha ottenuto un grande successo da pubblico e critica per il modo innovativo in cui tratta alcune tematiche, spesso viste come molto lontane dai prodotti di animazione. Ma a fare colpo su grandi e piccini è stato anche l’aspetto di questo nuovo prodotto Disney/Pixar.

Infatti, sembra che questo film prenda spunto, molto più di altri, da alcuni classici dei prodotti Nintendo. La regista, Domee Shi, ha dichiarato che sia lei sia la scenografa, Rona Liu, fossero entrambe grandi fan dei titoli della grande N da piccole. Ad influenzarle maggiormente sono stati gli stili delle serie Pokémon ed EarthBound, ma anche l’aspetto di The Legend of Zelda: Breath of The Wild.

Entrambe adoriamo quell’estetica grossa e carina, e questo è sicuramente grazie ai giochi Nintendo come Pokémon o EarthBound. C’è qualcosa di così accattivante nel modo in cui sono in grado di stilizzare il loro mondo in un modo così attraente, grosso e carino. Quando stavamo guardando lo sviluppo dell’aspetto per il nostro film, abbiamo visto The Legend of Zelda: Breath of The Wild e abbiamo pensato: “Wow, come fanno a far sembrare il mondo così bello e ricco, ma a renderlo comunque semplice?” ” [Domee Shi]

Visto il riscontro del pubblico, la scelta delle due creatrici alla fine si è rivelata quella vincente. Questo stile morbido e tondeggiante ha conquistato molti dei fan della casa d’animazione, soprattutto per la figura del panda rosso di Mei Lee.