Nintendo Direct: aspettative e previsioni per febbraio 2024

Iniziano a girare le prime voci riguardo un Nintendo Direct previsto nei prossimi giorni; secondo alcune indiscrezioni, tra il 6 e l’8 febbraio. Quali sono però i giochi che potrebbero venire trattati all’interno dell’evento?

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ormai è quasi certo che questo 2024 sarà l’ultimo anno di Nintendo Switch viste tutte le informazioni riguardo il suo successore. Questo però non vuol dire che il Nintendo Direct di febbraio sarà sprovvisto di novità, anzi.

Cosa aspettarsi

Quasi sicuramente saranno presenti informazioni su Mario vs. Donkey Kong, remake del titolo per Game Boy Advance, che è ormai prossimo all’uscita. Arriveranno novità anche su Unicorn Overlord e Princess Peach: Showtime!, entrambi in uscita a Marzo. Oltre questo potrebbero esserci informazioni persino su Splatoon 3: Torre dell’Ordine il cui rilascio è previsto per il 22 febbraio.

A seguire ci sono titoli di cui non si sa ancora quasi nulla come Luigi’s Mansion 2 HD, FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time, Paper Mario: Il Portale Millenario e persino Another Crab’s Treasure. Tutti questi giochi hanno come periodo di uscita il 2024, ma nessuno ha ancora una data di rilascio.

Previsioni e rumor

Nelle ultime settimane però si sono diffuse anche alcune voci riguardo il tanto atteso Metroid Prime 4. Ormai questo titolo è praticamente una leggenda visto quanto tempo è passato dal suo annuncio, ma forse potrebbe starsi muovendo qualcosa.

Inoltre, qualche giorno fa alcuni leaker hanno ipotizzato la presenza di un possibile remake del quarto capitolo della serie di Fire Emblem e un nuovo Donkey Kong Country. Questi sembrano essere i nomi più probabili, ma alcuni hanno parlato anche di una remastered di Metroid Prime 2, i remake di The Legend of Zelda: Oracle of Ages e Oracle of Seasons.