Nintendo Switch: il case dal design retrofuturistico su Kickstarter

Un case dal design retrofuturistico per Nintendo Switch e Switch OLED sbanca su Kikckstarter, ed è bellissimo!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’azienda Plenbo si affaccia su Kickstarter, per realizzare il G-Case, un case dal design retrofuturistico “universale” per Nintendo Switch e Switch OLED. Si caratterizza per un design modulare e dalle forme avveniristiche.

Il case di Plenbo dona alla console ibrida l’aspetto di un dispositivo tecnologico che ricorda molto i grandi “robottoni” che hanno fatto la storia della cultura pop giapponese ormai qualche decennio fa, come Mazinga, Goldrake, Gundam, ecc. Soprattutto quello 01 sul retro del case ricorda tantissimo Neon Genesis Evangelion per via del celebre Eva-01.

Il case prevede una batteria da 5.000 mAh intercambiabile, il supporto ergonomico in modalità portatile, un vano a scomparsa per le cartucce e una ricca dotazione di connettori per utilizzare la custodia come caricatore esterno per smartphone e altri dispositivi.

Comprende anche un modulo Bluetooth 5.0 e un dispositivo OneDock opzionale per utilizzare la console sulla TV senza dover sganciarla dalla sua nuova custodia. Le impugnature sono sganciabili, consentendo così agli utenti di scegliere quali supporti utilizzare per la propria coppia di Joy-Con.

La campagna di raccolta fondi di Plenbo durerà fino alla prima metà di marzo e ha superato di quasi dieci volte l’obiettivo minimo fissato dai progettisti in pochissimo tempo!

La commercializzazione del case di Nintendo Switch e Switch OLED è prevista per giugno 2022. I preordini di G-Case sono già attivi e partono dai 79 dollari del modello base. Abbiamo poi anche i 169 dollari del bundle speciale, con tutti gli accessori e la custodia, anch’essa con lo stesso stile estetico.

Ulteriori finanziamenti consentiranno all’azienda di Hong Kong di avviare la produzione delle varianti in colorazione nera di G-Case e dei relativi accessori.

Cosa ne pensate di questo case? A noi personalmente piace moltissimo e non vediamo l’ora che esca!