Nintendo Switch OLED: ecco l’interno della nuova console

Nintendo Switch OLED è uscita da pochissimo, l’8 ottobre 2021. I video e gli articoli di comparazione tra la versione base e quella nuova si sono sprecati, ma questo in particolare mostra anche la parte interna della console.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il canale Youtube iFixit pubblica solitamente tutorial per riparare la parte hardware di diversi dispositivi. In questo caso ha deciso di smontare una Nintendo Switch OLED e una Nintendo Switch del 2019, quindi il modello aggiornato rispetto a quello d’uscita.

Le due effettivamente non differiscono di molto, tranne ovviamente nello schermo e nel nuovo cavalletto per sorreggere la console. Nonostante infatti le componenti siano quasi le stesse, molte sono state organizzate diversamente per permettere questa aggiunta sul retro. Interessante come le componenti principali dei due dispositivi rimangono praticamente nelle stesse posizioni.

Lo Youtuber poi smonta anche i Joy-Con e conclude il video dando un punteggio di 7 su 10 per la facilità con cui si può riparare la console. Il punteggio è determinato anche dal fatto che le componenti siano essenzialmente le stesse, però organizzate meglio della versione base.

Se voleve vedere altri video di confronto tra i dispositivi, soprattutto con le console accese e…intere, vi consigliamo questo articolo.