La Nintendo Switch OLED, in commercio ufficialmente dal 8 ottobre 2021, ha riscosso sin da subito un grandissimo successo, forse anche fin troppo.
Unisciti al gruppo Telegram di Pokémon Next per sapere tutte le novità e per commentarle insieme : https://t.me/pokemonnext
Infatti, molti sono ancora alla ricerca della nuova console Nintendo, ma per il momento risulta quasi introvabile. Un problema che sembra essere legato alla mancanza di semiconduttori e che, secondo il presidente della compagnia Shuntaro Furukawa, potrebbe prolungarsi anche nei primi mesi del nuovo anno.
Intervistato dal quotidiano giapponese Kyoto NP, Furukawa ha infatti rivelato che difficilmente il problema si potrà risolvere nei primi mesi del 2022. Un problema che, ovviamente, costringe Nintendo a rivedere le stime sulla vendita della nuova console, passata da una stima di 25.5 milioni di console a 24 milioni.
La nuova Nintendo Switch va quindi a fare compagnia alle due nuove console di Microsoft e Sony. Infatti, risultano ancora molto difficili da trovare sia la nuova XBox, targata Microsoft, sia la nuova Playstation, targata Sony.
Nonostante questo, la compagnia guidata da Furukawa è riuscita comunque ad essere la regina indiscussa di questo 2021, e a testimoniarlo ci sono i vari record infranti durante l’anno e la sua costante crescita.
Quindi, se avevate in mente di fare come regalo di natale la nuova console Nintendo, purtroppo difficilmente ci riuscirete. E bisogna anche rassegnarsi al fatto che difficilmente nei primi mesi del nuovo anno si potrà trovare facilmente.
Se invece siete ancora indecisi se puntare sulla nuova Nintendo Switch OLED o se ripiegare sulla versione classica, questo articolo fa al caso vostro.