Nintendo Switch Pro: arrivano nuove informazioni per dei dati rubati a NVIDIA

Dopo l’uscita di Nintendo Switch OLED le voci riguardo una nuova versione di Nintendo Switch avevano cominciato a diminuire. A distanza di qualche mese, Nintendo Switch Pro è tornata sotto i riflettori, però questa volta a causa di fonti decisamente affidabili.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Negli ultimi giorni l’azienda NVIDIA è stata soggetta di un furto di dati abbastanza importante. Tra le varie informazioni emerse, ne sono però apparse alcune che menzionano proprio la console ibrida prodotta dalla grande N. A rilasciare tali informazioni è stata la modder Nikki, nota soprattutto nel mondo Nintendo per aver rilasciato alcune informazioni sulla console già nel 2019.

In particolare, si parla delle API grafiche NVN2 (interfacce) e di un nuovo SoC (chip che contiene un intero sistema) modello T234 progettato per i dispositivi portatili. Si parla anche di architettura Ampère e di supporto per Ray Tracing e DLSS 2.2 (una tecnologia NVIDIA per migliorare la risoluzione delle immagini).

Per quanto si tratti di informazioni trafugate, è comunque consigliato non prenderle come certe. Tuttavia, le informazioni recapitate in passato da altri furti all’azienda si sono spesso rivelate veritiere. Inoltre, secondo l’utente di Twitter, Nintendo Switch Pro sarebbe dovuta uscire molto prima, ma l’azienda ha preferito cavalcare l’onda del successo di Nintendo Switch e attendere. Non è da escludere poi che questa decisione si sia protratta ancora per fare in modo che l’uscita della console fosse contemporanea al rilascio di un titolo importante; magari proprio il sequel di The Legend Of Zelda: Breath of The Wild.