Nintendo Switch 2: il presidente Furukawa ha la “bocca cucita”

Il mondo freme nel cercare anche il piccolo indizio sul futuro di Nintendo Switch, ma il presidente Furukawa si è astenuto dal fare commenti su nuove console alla presentazione dei risultati trimestrali.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nintendo Switch ha ufficialmente superato le 132,46 milioni di vendite totali: basterebbero altre 21 milioni di unità per battere le vendite del Nintendo DS, al momento la console più venduta. Una crescita soddisfacente che contraddice il calo fisiologico che normalmente si registra su console giunte a fine ciclo. Le vendite sono calate, ma restano ancora ottime.

Nintendo Switch

Nel trimestre Nintendo ha fatturato 6,84 milioni per il primo semestre dell’anno fiscale 2024. Le previsioni finali per il 2024 si attestano ancora su un fatturato di 15 milioni. Non stupisce che Furakawa non si sia voluto sbilanciare su nuove console. Non è il luogo per farlo e per Nintendo la nuova console esiste quando viene annunciata. Fino ad allora, è tutto molto fumoso e non ci resta che aspettare.