Nintendo Switch 2 simulata da Digital Foundry: ecco che potenziale risoluzione e FPS avranno i giochi

È praticamente certo che Nintendo pubblicherà la sua prossima console durante il prossimo anno; alcune delle specifiche hardware però sono già note grazie a diversi leak. Grazie a queste informazioni, Digital Foundry ha deciso di realizzare una versione simulata di Nintendo Switch 2 per capire quale sarà la potenziale risoluzione dei giochi e il loro frame rate.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La testata è infatti specializzata in analisi tecniche e ha deciso di replicare una Nintendo Switch 2 usando un laptop Dell Vostro 5630 con Core i7 1360p, 16 GB di RAM 4800 MHz LPDDR5, un SSD da 512 GB e una RTX 2050, che usa Ampere come le RTX 3050/3050 Ti ma con un numero di core CUDA superiore a quello del T239, ovvero 2048 rispetto a 1536.

Qui di seguito il video che mostra il risultato:

Nonostante la demo di Matrix Awakens non giri sulla console di Digital Foundry (Nintendo Switch invece dovrebbe supportarla), altri giochi come Fortnite UE5, Death Stranding, Control, Cyberpunk 2077 e a Plague Tale: Requiem funzionano.

In definitiva, le prestazioni di questa replica permettono di far girare i giochi a più di 30 FPS con ray-tracing attivo e una risoluzione di 1080p, con alcune eccezioni che arrivano anche a 1440p. Nintendo Switch 2 potrebbe quindi offrire potenzialmente delle prestazioni simili alle console di nuova generazione, ma la tecnologia di upscaling di NVIDIA sarà fondamentale per permettere questo risultato.