Annunciato da pochissimo, ieri è uscito il nuovo gioco per smartphone dai creatori di Pokémon GO: Pikmin Bloom! A partire dal 2 novembre 2021, arriva anche in Italia per i possessori di dispositivi iOS e Android questo nuovo titolo in realtà aumentata sviluppato da Niantic.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Dopo la versione di prova uscita in Australia, Pikmin Bloom è ora disponibile anche sul territorio italiano per accompagnare i giocatori nei loro spostamenti quotidiani. Per annunciare l’arrivo del nuovo titolo, Nintendo ha pubblicato un nuovissimo trailer di lancio sul canale Youtube ufficiale:
I Pikmin con cui si potrà interagire all’interno dell’applicazione saranno di diverso colore e natura, tutti da scoprire durante lunghe camminate all’aria aperta. Ogni mese in Pikmin Bloom si terrà l’evento Community Day, durante il quale si potrà passeggiare, piantare e giocare insieme agli altri giocatori.
Camminare insieme ai Pikmin farà sbocciare fiori di colori diversi lungo il proprio percorso. Dando a queste creature il nettare estratto dai vari frutti, cresceranno dei fiori sulle loro teste, dai quali poi raccogliere i petali. L’applicazione inoltre registrerà anche il numero di passi che si è fatto durante la giornata, dando anche la possibilità di aggiungere delle foto o delle annotazioni sul proprio percorso.