Pikmin Bloom: nuovo trailer mostra le modalità di gioco

Dopo l’uscita anche in Italia di Pikmin Bloom, la nuova applicazione di Niantic, Nintendo ha deciso di rilasciare un nuovo Game Overview Trailer. A differenza dei videogiochi della saga originale, questo titolo si presenta come un gioco di creature collezionabili in realtà aumentata che richiede agli utenti di passeggiare per le strade della propria città, in modo da accumulare energia sufficiente per far crescere i Pikmin.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In questo trailer vengono presentate tutte le meccaniche presenti all’interno di Pikmin Bloom, sbloccate pian piano progredendo nella propria partita. Qui di seguito vi lasciamo il video:

Piantando i semi ed effettuando un certo numero di passi sarà possibile far crescere ben 7 tipologie diverse di Pikmin, tutte da scoprire nelle loro peculiarità. Camminando si potranno persino trovare dei regali con all’interno alcuni oggetti decorativi per i propri Pikmin. L’applicazione inoltre registrerà gli spostamenti del giocatore rilasciando poi un resoconto finale con il numero di passi e i migliori momenti della giornata, anche tramite delle fotografie.

Se si desiderano più frutti e semi, si potranno mandare i propri Pikmin in spedizione per cercarli, oppure gli si potrà far affrontare le sfide dei grandi funghi. Inoltre, i posti sulla mappa non ancora visitati saranno coperti di nuvole, in questo modo saprete già che zone esplorare il giorno successivo!