È da pochissimo tempo arrivato in Super Smash Bros. Ultimate l’ultimo personaggio DLC del gioco, il più atteso di tutti secondo alcune indiscrezioni: Sora di Kingdom Hearts. Sakurai, lo storico direttore del gioco però, non era fiducioso del suo arrivo.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Durante un’intervista con Famitsu, famosa rivista giapponese, Sakurai confessa che l’arrivo del tanto atteso personaggio DLC è stato quasi frutto di pura fortuna. Il personaggio di Kingdom Hearts, come ben sappiamo, non appartiene solo alla Square Enix ma anche alla Disney! Lottare per i diritti con entrambe le aziende non è stato facile per il nostro Sakurai.
Il tutto è partito dopo che il creatore di Super Smash Bros. Ultimate ha incontrato un rappresentante della Disney stessa durante un evento non noto (chissà!) e che parlando del suo desiderio a quest’ultimo abbia trovato l’idea fantastica. Dopo quell’incontro sono iniziate quindi le innumerevoli trattative legali che hanno portato Sora nel gioco. Il team di Super Smash Bros. Ultimate è stato messo a dura prova, ha dovuto accontentare le linee guida di entrambe le aziende, più le aspettative dei fan che non erano per nulla basse!
Il risultato finale, come abbiamo visto tutti noi dopo l’arrivo del secondo Fighter Pass, è stato veramente dei migliori! Tanto che l’implementazione di questo ultimo personaggio DLC ha spinto molti fan della saga di Kingdom Hearts ad acquistare anche Super Smash Bros. Ultimate!