Dopo le ultime dichiarazioni sullo sviluppo di Pokémon Spada e Scudo, ma più in generale sui giochi Pokémon degli ultimi anni, Game Freak ci parla del futuro della serie.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
La volontà dell’azienda ad aprirsi a nuove idee è visibile sin dalle candidature lasciate sul sito ufficiale. Lo stesso game designer, Shigeru Omori, ha dichiarato che il suo obbiettivo e quello del team è di utilizzare le nuove tecnologie per creare i giochi Pokémon desiderati dai fan. Il prossimo titolo della serie sarà proprio Leggende Pokémon: Arceus, l’esempio lampante di questa voglia di cambiamento.
“Anche dopo più di 20 anni, il franchise di Pokémon è ancora forte. Omori dice sempre che se si pensa di aver fatto un gioco perfetto, poi non ci saranno mai altre idee per un progetto successivo. Aggiunge inoltre che i Pokémon continueranno a cambiare grazie alle nuove tecnologie, nuovi team di sviluppo e nuovi modi per giocare. L’obbiettivo di Omori è quello di creare giochi Pokémon che rendano reali quei mostriciattoli per tutti i videogiocatori.“
Aggiunge inoltre che ogni titolo Pokémon in realtà è realizzato in modo completamente diverso. I membri del team cercano di non basare tutto quello che fanno sui giochi passati. Cercano sempre di sperimentare con le nuove sfide che gli vengono affidate. Kazumasa Iwao sottolina anche che, indipendentemente dal lavoro, a lungo andare tutto può diventare noioso, ma non Pokémon! Con Game Freak ci sono sempre nuove opportunità e progetti per tutti, in questo modo il lavoro non diventa mai ripetitivo.
Game Freak si propone infine di voler far crescere ed evolvere la serie Pokémon grazie ai suoi ormai 25 anni di esperienza, ma anche grazie all’arrivo delle nuove generazioni tra le fila dell’azienda.