[GUIDA] Richiesta 17: Dove trovare Cherubi/Cherrim e soluzione

La richiesta 17 presa al Villaggio Giubilo dal buon Chuukichi prevede di completare la scheda Pokédex di Cherrim. Ecco dunque i consigli su come fare e dove catturare anche Cherubi.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La quest 17 ha creato qualche difficoltà a molti di noi, poiché prevede di completare la scheda Pokédex di un Pokémon non visibile nell’overworld. Il n°066 ed il n°067, ovvero Cherubi e Cherrim, sono davvero particolari da scovare nella vasta regione di Hisui. Perciò è giusto indagare e capire quale è la strada più semplice da percorrere.

Dove trovare la richiesta 17 e Cherrim

Prima di tutto, andiamo a prendere la quest in oggetto. Ci verrà data da Chuukichi, un abitante del Villaggio Giubilo che ci aspetterà proprio dietro al Podere, vicino ad un capanno. Ora capiamo quali sono le aree di comparsa. Sia per il Pokémon Ciliegia che per il Pokémn Bocciolo sono le medesime:

  • LANDA OSSIDIANA: Foresta Lontana (area che precede l’arena in cui affronteremo il regale Kleavor).
  • PENDICI CORONA: Sorgente Recondita, Fonte Folletto, Caverna Primitiva (tre aree ben distinte: la prima è all’estremo sud dal secondo accampamento creato in virtù dello scontro con il Pokémon regale della zona; la seconda è esattamente al centro dell’intera area; la terza è ubicata appena a nord dal primo accampamento stabilito, la Base di Montagna).
  • ACQUITRINO VERMIGLIO: Palude Boccalarga (area all’estremo sud dal primo accampamento base, presso la foce del fiume che taglia l’intera zona).
Ritrovamento presso la Sorgente Recondita

Questi due mostriciattoli tascabili però si comportano esattamente come i Burmy e i Wormadam, ovvero cadono dagli alberi di bacche che oscillano. Questo fa di loro delle vere incognite, poiché non si potrà mai sapere in anticipo se e quando compariranno e non sarà possibile in alcun modo capirlo prima di aver necessariamente ingaggiato la battaglia.

Completare la scheda Pokédex

Una volta catturato un Cherubi arriva la parte più tediosa, completare la scheda sul bestiario dell’evoluzione di Fase 1. Il nostro parere è quello di non provare a catturarne un altro, con il rischio che non sia Cherubi o Cherrim, bensì di completare quanti più punti della sua scheda. In questo modo sarà più semplice da ottenere come risultato 10 e porre fine alla quest.

Per Cherubi (in modo da non doverne catturare altri esemplari) potete assistere alla mossa Assorbimento per 40 volte. Ciò vi garantirà ben 5 punti sulla scheda, che sommati ai 3 ottenuti durante la cattura (necessari e non opzionabili) e ai 2 dati durante l’evoluzione al liv 25, vi daranno la cifra desiderata.

Con Cherrim le cose si complicano un po’. Se anche qui partiamo da una base di 2 punti, che sommati ai 5 ottenuti dopo aver fatto ben 15 Tecniche Rapide, ci portano a 7 totali, è necessario precisare due condizioni particolari. In primis, il nostro consiglio è quello di farlo evolvere di giorno, in modo da prendere un ulteriore punto bonus per l’esemplare “catturato” con la luce del sole. In secondo luogo potreste o andare alla ricerca di un altro Cherrim, sempre di giorno, che vi garantisce gli ultimi 2 punti mancanti (non importa se verrà sconfitto o catturato). Oppure potreste livellare il vostro amico fino al liv 47, momento in cui impara Petalodanza (padroneggiata solo al liv 59). Una volta appresa tale mossa, basterà utilizzarla per almeno 3 volte per ottenere gli ultimi 2 punti, e finalmente avrete terminato l’allenamento.


AGGIORNAMENTO 09/02/2022: Con la patch che porterà Leggende Pokémon Arceus alla sua versione 1.0.2, sarà possibile catturare Cherrim direttamente nella forma Splendore. Aumentato anche il suo catch-rate. Non sappiamo ancora se la sua modalità di ritrovamento cambierà e sarà visibile nell’overwolrd.

FONTE


Per livellare velocemente, potete utilizzare le Caramelle Esp, in vendita proprio alla sinistra della porta principale della sede del Team Galassia. I prezzi non sono abbordabili, ma con la nostra guida per mettere su un bel gruzzoletto, sarà davvero semplice acquistare quelle necessarie.

Infine, se avete altre richieste in sospeso, troverete la nostra guida completa a questo link, così da risolvere tutte le quest lasciate indietro.