È uscito da pochissimo il gioco più atteso dalla community fin dal suo annuncio ovvero Leggende Pokémon: Arceus; ed in questa guida andremo a vedere come fare più Pokédollari in meno tempo possibile all’interno del nuovo titolo.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il primissimo passaggio che bisognerà eseguire sarà quello di avere un tempo atmosferico soleggiato, e dovrà essere fatto esclusivamente di mattina. Se non si ha nessuno dei due ci viene in aiuto una nuova meccanica, ovvero quella del campo base, dove, interagendo con una tenda, si potrà cambiare l’orario della giornata, scegliendo tra mattina, mezzogiorno, sera e notte.
Inoltre facendo questo si potrà cambiare il tempo atmosferico, quindi bisognerà aspettare di avere un clima soleggiato, perché altrimenti non comparirà il Pokémon cercato. Fatto ciò, bisognerà recarsi all’Arena della Ribalta, dove si affronterà il Pokémon alfa Roserade, che una volta sconfitto darà 2 oggetti: un seme e un sacchetto di polvere. Tornati al campo base, interagendo con l’NPC, sarà possibile vendere questi due oggetti: il seme varrà 3000 Pokédollari, invece il sacchetto di polvere ne varrà solamente 50.
Il Pokémon alfa è affrontabile una sola volta al giorno, ma sarà possibile appunto riaffrontarlo mediante il campo base, ovvero la possibilità di cambiare orario semplicemente interagendo con la tenda. Per poterlo resettare, basterà cliccare su tutti gli orari in sequenza: mattina, mezzogiorno, sera, notte e di nuovo mattina, tenendo conto che il clima deve rimanere soleggiato. Facendo in questo modo avrete passato un’intera giornata senza modificare il timer della Nintendo Switch.
Restando in tema Leggende, avete letto la guida su come catturare tutti gli starter mancanti?