Leggende Pokémon: Arceus raggiunge le 6.5 milioni di copie vendute

Il titolo ambientato nell’antica regione di Hisui sta raggiungendo cifre sempre più impressionanti giorno dopo giorno, in linea con il responso così positivo dei videogiocatori. Per quanto infatti questo successo fosse prevedibile, stupisce vedere i risultati raggiunti da Leggende Pokémon: Arceus in solo una settimana!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Sul profilo Twitter di Nintendo Italia hanno pubblicato, poche ore fa, un post dove dichiarano che il gioco ha già venduto 6.5 milioni di unità tra copie fisiche e digitali:

Il lancio di Leggende Pokémon: Arceus ha superato persino le 6 milioni di vendite della prima settimana di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Si stima che per l’inizio di questa primavera il gioco possa raggiungere le 10 milioni di copie vendute. Se poi, come vociferato da alcuni leaker, dovesse arrivare un DLC per il mese di aprile, è molto probabile che le vendite salgano ulteriormente.

Sicuramente, uno dei fattori che ha determinato il successo di Pokémon Spada e Scudo in questo senso, sono stati proprio i DLC aggiunti l’anno successivo all’uscita. Le vendite dei due titoli hanno infatti da poco superato quelle di Pokémon Oro e Argento. Per maggiori informazioni a riguardo vi lasciamo a questo articolo di approfondimento.