Pokémon Spada e Scudo diventano i secondi titoli più venduti della serie

Leggende Pokémon: Arceus sta decisamente superando le aspettative di vendita in ogni parte del mondo, ma anche i giochi precedenti non sono da meno. Sia i remake di Pokémon Diamante e Perla, sia Pokémon Spada e Scudo, stanno raggiungendo numeri decisamente impressionanti!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I titoli ambientati a Galar sono usciti ormai 3 anni fa, il 15 novembre 2019, ma continuano ad essere acquistati dai giocatori Nintendo ancora oggi. Le copie vendute hanno superato le 23,9 milioni di unità rendendo i titoli di ottava generazione i secondi più venduti di sempre.

Superati solo dalle vendite di Pokémon Rosso, Verde e Blu, Pokémon Spada e Scudo hanno ormai superato anche i titoli di seconda generazione. Pokémon Oro e Argento risalgono al 1999, 23 anni fa, ma non sfiguravano di certo con le loro 23,7 milioni di cartucce acquistate.

Anche i più recenti Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente stanno risalendo nella classifica, nonostante siano usciti solo da pochi mesi. I due remake si trovano dopo Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! e subito sopra Pokémon Oro Heartgold e Argento SoulSilver, con le loro quasi 14 milioni di copie vendute.

Sicuramente il merito di questi numeri va anche e soprattutto al successo che, Nintendo Switch, come console, ottiene anno dopo anno, ma non solo. La serie di Pokémon ci sta dimostrando di avere ancora molto da raccontare, come abbiamo potuto vedere con Leggende Pokémon: Arceus!