Cerca
Close this search box.

Leggende Pokémon: Arceus sarà il titolo più longevo della saga?

Leggende Pokémon: Arceus

Il nuovo titolo Game Freak in arrivo il 28 gennaio 2022 ha fatto parlare di sè sin dal suo annuncio. Leggende Pokémon: Arceus si è posto come obbiettivo il voler cambiare effettivamente una formula di gioco che va avanti da anni nella serie Pokémon. La casa di sviluppo questa volta si è lanciata nella costruzione di un mondo ampio, più libero da esplorare per il giocatore, per quanto comunque non si tratti di un open-world effettivo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’insider Riddle Khu in questo periodo sta pubblicando su Twitter molte informazioni proprio su Leggende Pokémon: Arceus. In uno dei suoi ultimi tweet afferma anche che questo titolo sarà il più lungo della serie principale e avrà come obbiettivo finale la cattura del leggendario Arceus. Vi lasciamo il post qui di seguito:

Ovviamente l’obbiettivo del giocatore sarà anche e soprattutto il completamento del Pokédex; il gameplay sarà però del tutto diverso da quello visto fino ad ora. Il classico combattimento a turni rimarrà, come già visto, ma verrà data per la prima volta un’impronta quasi “survival” a tutta l’esperienza.

Durante la propria avventura il giocatore dovrà raccogliere e gestire le proprie risorse, minerali, bacche, oggetti, trovabili durante l’esplorazione delle mappe aperte o i combattimenti. Ci saranno anche meccaniche di crafting, come per la costruzione delle PokéBall.

Infine, sempre grazie a questo leaker, si ipotizza che in totale avremo ben 17 nuove forme regionali autoctone di Hisui. Per maggiori informazioni riguardo questa affermazione, vi rimandiamo a questo articolo.