Mod create dai fan tentano di migliorare Leggende Pokémon: Arceus

Alcuni fan hanno creato delle Mod per migliorare il comparto grafico e non di Leggende Pokémon: Arceus. Ecco il video dei loro risultati.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il mondo dell’internet non è mai pienamente soddisfatto dei prodotti in circolazione, e i fan di Pokémon non fanno eccezione. Molti utenti difatti si sono ingegnati per creare feature e potenziamenti ad un gioco che ha lasciato più di qualche perplessità sul comparto grafico (ne parliamo qui).

Se alcune di queste modifiche non ufficiali risultino essere davvero affascinanti, altre somigliano più a dei “capricci” videoludici, che poca attinenza hanno con il mondo Pokémon in generale. Ecco dunque da un lato mod che migliorano il gioco di luci, l’alternanza giorno/notte, il riflesso dell’acqua o la possibilità di segnare in mappa strumenti specifici. Dall’altro, skin dei colori invertita per Dialga e Palkia, personalizzazione del borsello dell’allenatore con il logo di Luis Vuitton, cambio con effetti luminosi sulla PokéBall.

Lo YouTuber PurpleThunderNE ha creato un video nel suo canale dove le prova tutte, mostrando talvolta anche le differenze dal gioco originale.

Come si può evincere dal video, alcune di queste Mod sembrerebbero ben fatte, mentre altre sono per lo più delle frivolezze create da programmatori e fan, per caratterizzare ancor di più Leggende Pokémon: Arceus. Tutti noi speriamo che il prossimo titolo open-map di casa Game Freak vada a ritoccare tutte quelle incertezze avute in questo gioco. Ciò nonostante, lore e trama risultano essere più mature e meglio strutturate già da oggi, proprio come molti di noi volevano da tempo.