Nintendo Switch 2: nuovi leak parlano di una console molto potente

Nelle ultime ore sono arrivate alcune novità riguardo Nintendo Switch 2, ovvero la console di cui non si conosce ancora il nome, ma che sembra essere prossima all’annuncio. Eurogamer infatti conferma che la piattaforma che succederà Nintendo Switch fosse effettivamente presente alla Gamescom 2023 e che sia stata mostrata agli sviluppatori.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Secondo la testata, Nintendo avrebbe mostrato la console sotto forma di Kit di sviluppo a porte chiuse ad alcuni sviluppatori. In particolare, l’azienda avrebbe mostrato alcune demo tecniche per mostrare le capacità della console.

Tra queste, una demo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild costruita appositamente per sfruttare al meglio la maggior potenza della nuova console. Sembra che la console abbia retto persino la demo di Matrix Awakens utilizzando specifiche ottimizzate, Ray-Tracing e DLSS. Ovviamente non esistono i video che dimostrano quanto affermato da Eurogamer, però esistono diverse fonti che ne confermano le parole.

In questo caso, un giornalista di Universo Nintendo afferma che secondo le sue fonti, la versione DLSS della demo tecnica di Nintendo Switch 2 era 3.1 e non 3.5 (come riportato da Eurogamer). Inoltre, il Ray-Tracing è effettivamente attivabile e la RAM sarà di 12 GB.

Fonte