Cerca
Close this search box.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco come ottenere Gible

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Continuano le nostre guide su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: oggi vediamo come catturare Gible nei remake di quarta generazione!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I remake di Sinnoh nascondono moltissimi segreti e Pokémon difficili da catturare. Quello di oggi, Gible, è uno dei Pokémon più amati dai fan. La sua evoluzione finale, infatti, è Garchomp, Pokémon iconico di quarta generazione, sia per il suo design che per il suo potenziale competitivo. Dopo avervi già parlato di Riolu e Lucario, ecco la nostra guida sull’ottenimento di Gible.

Di seguito trovate i requisiti per completare la cattura:

  • Possedere le MN Taglio e Forza, necessarie per accedere alle zone in questione.
  • Aver sconfitto la sesta palestra, fondamentale per poter utilizzare la mossa Forza.
  • Infine, potrebbero risultarvi utili anche la bicicletta e la MT Flash, la prima per poter raggiungere questo luogo anche da Mineropoli, la seconda per facilitarvi la cattura nella Grotta Labirinto.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Come potreste aver già capito, la zona adibita alla cattura di un Gible selvatico sarà proprio la Grotta Labirinto, in particolare l’accesso a sinistra, nascosto dal ponte della Pista Ciclabile. Questa zona, adiacente al Percorso 206, sarà facilmente raggiungibile dalla città della prima medaglia, ovvero Mineropoli. Qui, grazie alla vostra fidata bicicletta (ottenibile già dalla città di Evopoli), potrete raggiungere velocemente questa zona. Sulla destra troverete degli alberi da abbattere con la MN Taglio, grazie ai quali potrete raggiungere una zona al di sotto del grande ponte ciclabile. Andando in fondo, propria sulla sinistra, troverete un’entrata segreta che vi permetterà di accedere alla grotta. Da qui, grazie alla MN Forza, potrete accedere a questa zona, nella quale saranno presenti diversi esemplari di Gible, tendenzialmente tra il livello 15 e il livello 17.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Infine, Gible, ma anche la sua evoluzione Gabite, saranno catturabili anche nei Grandi Sotterranei, una volta sconfitta la settima palestra!

Qui trovate tutti i dettagli nel nostro video dedicato.

Come consigliato anche nel nostro speciale sulle squadre ideali per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, Garchomp è davvero un ottimo mostriciattolo da usare nelle vostre scorribande il quel di Sinnoh, magari anche con un pensiero a quelle nell’online competitivo.

Infine, se siete interessati, qui di seguito troverete tutte le nostre guide dedicate ai titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!