Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: la patch al lancio sarà grossa

Come ormai ben saprete, alcuni utenti sono riusciti ad ottenere Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente prima del loro arrivo sul mercato, potendo così mostrare in anteprima alcune scene e aspetti inediti.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

A prevalere tra i fan tuttavia troviamo un generale malcontento comune. Ciò è dovuto dal fatto che i remake di Sinnoh attualmente si presentano a tutti gli effetti come dei giochi incompleti. Per fare alcuni esempi possiamo citare l’assenza dell’intro nei titoli o la presenza di alcune OST in formato MIDI, praticamente identiche agli originali Pokémon Diamante e Perla.

Questa sarebbe inoltre la prima volta in tutta la saga videoludica Pokémon che ci troviamo davanti ad uno scenario simile. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente saranno dunque dei giochi incompleti? Ebbene, la risposta a questa domanda è ”non necessariamente”.

Nonostante tutte le assenze trapelate, sembra essere sfuggita a molti una voce riportata sul sito ufficiale dei remake. Questa infatti non faceva altro che specificare che il 19 novembre 2021 (stesso giorno dell’uscita ufficiale dei due titoli sul mercato) verrà rilasciata una patch gratuita.

Stando ai leak, il gioco completo finale che troveremo nelle cartucce avrà un peso di 4,65 GB. Ebbene, stando al sito giapponese, i due giochi avranno un peso finale di circa 8 GB. Dunque, con un breve calcolo, possiamo aspettarci che la patch di aggiornamento avrà un peso di almeno 3 GB, che è davvero impressionante considerando che è quasi il peso del gioco presente sulle schede.

In realtà, il Nintendo eShop dichiara addirittura che i due giochi dovrebbero pesare circa 10 GB in totale, ma probabilmente si tratta di una vecchia stima da non dover più considerare. Dunque, la patch potrebbe anche pesare un po’ di meno, ma resterebbe comunque un peso abbastanza importante.

Questa patch servirà sostanzialmente per aggiungere alcuni dettagli assenti nelle versioni base di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Speriamo dunque che tra le aggiunte previste ci siano anche le OST mancanti, il filmato iniziale e altre migliorie.