Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, sviluppati in un anno e mezzo

Stando alle dichiarazioni di Junichi Masuda, sembra che lo sviluppo di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sia durato solo un anno e mezzo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Stando alle dichiarazioni di Junichi Masuda, la produzione di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, sarebbe partita a marzo 2020 e si sarebbe conclusa a ottobre 2021. Non è dato sapere se c’é stata una pre-produzione particolarmente elaborata a cui Masuda non ha preso parte.

Se le cose stessero come rivelato dal game director ci troveremmo di fronte a una lavorazione insolitamente rapida. Questo potrebbe spiegare la ben nota presenza di gravi glitch per i remake nonché, in generale, un comparto tecnico tutt’altro che straordinario.

“ILCA ha contribuito allo sviluppo di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente”, ha scritto Masuda in un tweet di qualche ora fa. “È strano pensare che sono passati circa due anni da quando andavo a Shinjuku ogni settimana, e oggi ho finito. Sembra una cerimonia di laurea! Grazie a tutti in ILCA.”

E voi che cosa ne pensate di questa rivelazione? Secondo voi è stato un flop o avete apprezzato questi remake? Fatecelo sapere sui nostri social. Se invece siete curiosi di sapere cosa ne pensa la critica di questi giochi, cliccate qui.