Pokémon GO: i personaggi del nuovo aggiornamento sono odiati da tutti

Lo scorso 17 aprile Niantic ha rilasciato la prima parte del grande aggiornamento di Pokémon GO chiamato Alla riscoperta di Pokémon GO, che ha introdotto nuove opzioni di personalizzazione del personaggio. Tuttavia, sembra i giocatori non abbiano apprezzato queste nuove opzioni.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Tutte le nuove opzioni disponibili per la personalizzazione del personaggio non sono state ben accolte dalla community, che anzi preferirebbe tornare all’avatar originale. Tra le opzioni non apprezzate troviamo in primo luogo la forma del corpo e degli occhi, oltre alla poca scelta di acconciature. Inoltre, è stata rimossa la scelta del genere, anche se questo potrebbe simboleggiare un cambiamento progressivo.

La nuova corporatura del personaggio è definita da molti “androgina“, e ciò può rendere l’avatar troppo magro o troppo grasso. Inoltre, molti giocatori sono sconvolti dal modo in cui i cambiamenti hanno influenzato il volto di un avatar di cui hanno goduto negli ultimi sette anni. I volti possono sembrare allungati e gli occhi distanti. Le acconciature per i capelli rilasciate non sono state apprezzate, mentre i colori della pelle risultano particolarmente spenti, andando a schiarire anche la carnagione bianca.

Nelle ultime ore molti utenti su X hanno espresso il loro disappunto verso i nuovi personaggi giocabili di Pokémon GO, tra cui anche PokéXperto.

Anche nel subreddit TheSilphRoad gli utenti definiscono “orribili” le nuove opzioni per l’avatar, descrivendo il nuovo personaggio come “infantile e rotondo“.