Pokémon Scarlatto e Violetto: un bug sta cancellando interi file di salvataggio

Pokémon Scarlatto e Violetto sin dalla loro uscita sono stati soggetti a decine di bug e glitch che hanno rischiato di rovinare l’esperienza a tanti videogiocatori. Nel corso dei mesi molti sono stati sistemati, tuttavia adesso sembra che ne sia spuntato uno decisamente più pericoloso.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Alcuni utenti su Reddit hanno riferito come la connessione all’app di Pokémon GO dal gioco o il download dei DLC abbia fatto perdere loro tutti i file di salvataggio. Alcuni hanno perso centinaia di ore di gioco dopo aver sincronizzato il proprio salvataggio con Pokémon GO. Questa nuova funzionalità permetterebbe ai giocatori di scambiarsi delle cartoline; purtroppo molti utenti dopo averci provato hanno riscontrato dei problemi con la propria partita. Lo stesso vale con il download dei DLC.

Alcuni giocatori hanno già provato a contattare l’assistenza di Nintendo e sembra che forse alcuni potranno trasferire i propri Pokémon su Pokémon HOME almeno per non perderli completamente. Kotaku ha contattato Nintendo per chiedere quando questo problema sarà risolto, ma per il momento c’è stata risposta.

Consigliamo quindi di aspettare per collegarsi a Pokémon GO dal proprio profilo o di scaricare i DLC. Si spera che con il prossimo aggiornamento di Pokémon Scarlatto e Violetto questo bug venga risolto.

Fonte